Il prodotto della settimana

lunedì 11 febbraio 2013

Nuovo Mercedes-Benz Atego - Valore, efficienza ed ecocompatibilità

 
  • Nuove motorizzazioni quattro e sei cilindri in linea Euro VI
  • Straordinaria economia dei consumi nonostante la conformità alla normativa Euro VI
  • Mercedes PowerShift 3 per tutte le classi di potenza
  • Controllo di stabilità di serieNuova cabina di guida  
  • Mercedes-Benz presenta l’ultima novità della gamma veicoli industriali, il nuovo Mercedes-Benz Atego Euro VI. Best-seller nel segmento distribuzione (veicoli con peso massimo ammesso compreso tra 6,5 t e 16 t), si distingue da sempre per elevata qualità costruttiva, affidabilità e costi di riparazione e manutenzione contenuti.

Il nuovo Atego è equipaggiato con una catena cinematica completamente nuova e numerose novità a livello di chassis e cabina di guida. Un totale di sette motorizzazioni Euro VI, in abbinamento ad un’ampia offerta di cambi manuali ed automatici, permettono ad ogni cliente di trovare la soluzione ideale per ogni tipo di impiego.
Mercedes-Benz Atego dispone di quattro nuovi motori 4 cilindri BlueTec 6 OM 934 con cilindrata di 5.1 litri tutti conformi alla normativa sui gas di scarico Euro VI. I quattro valvole, con due alberi a camme in testa e fasatura variabile, coprono in modo ottimale la gamma di potenza più usuale nel servizio di distribuzione e compresa tra 115 kW (156 CV) e 170 kW (231 CV). Come motorizzazioni top di gamma, per il nuovo Atego Euro VI vengono proposti tre 6 cilindri OM 936 da 7,7 l di cilindrata e potenza compresa tra 175 kW (238 CV) e 220 kW (299 CV). I motori Euro VI, particolarmente potenti, sono caratterizzati da consumi inferiori fino al 5% a fronte di intervalli di manutenzione notevolmente più lunghi, che vengono calcolati dal nuovo sistema di manutenzione attiva. I propulsori soddisfano tutti la futura norma sui gas di scarico grazie a tecnologia Common Rail, sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato e box dei gas di scarico, in cui sono stati integrati il sistema SCR ed il filtro antiparticolato chiuso. Inoltre, anche il nuovo Atego può contare sul FleetBoard EcoSupport, sistema di serie sul nuovo Actros che supporta il conducente nell’adottare uno stile di guida attento ai consumi.

Nessun commento:

Posta un commento