sabato 23 febbraio 2013

Anteprima Salone Ginevra 2013: Hyundai Grand Santa Fe

 
Debutta in Europa Grand Santa Fe nella configurazione a sette posti, che si inserirà nella fascia alta del mercato SUV. Guida ed assetto di “stile europeo” - I 10 cm d’interasse in più garantiscono maggior spazio a bordo, per una capacità di carico ai vertici della categoria.
Anteprima europea al Salone dell’Automobile di Ginevra per il nuovo Hyundai Grand Santa Fe, con la quale il  brand entra dalla porta principale nell’esclusivo segmento E-SUV a passo lungo.


Questo nuovo 4x4, che va ad affiancare la nuova generazione di Santa Fe che da inizio 2013
è commercializzata sul mercato italiano, è in grado di esprimere ancora una volta la brillante tradizione  SUV Hyundai. Infatti, lo sviluppo della nuova Grand Santa Fe a “passo lungo” è stato contemporaneo rispetto a quello della versione tradizionale  - e ciò sin dalle fasi preliminari: tale approccio ha permesso di sfruttare al meglio, su entrambe,  il nuovo design d’avanguardia “Storm Edge” - evoluzione del linguaggio stilistico “Fluidic Sculpture” proprio del brand.
La Grand Santa Fe ha debuttato al Salone Internazionale  di New York nel 2012, ma la versione destinata al mercato europeo è stata specificatamente sviluppata in seguito per superare le  attese degli appassionati: assetto e  maneggevolezza sono  stati infatti sensibilmente  modificati,  per un’esperienza  di guida più dinamica ed in sintonia  con le aspettative dei clienti del vecchio continente.

Il nuovo Grand Santa Fe è quindi più alto (+10 mm), più largo (+5 mm) e più lungo (+225 mm) della nuova generazione di Santa Fe, considerato l’interasse più lungo di 10 cm. Significativa la capacità di carico: i 607 litri disponibili (+22 rispetto  alla nuova generazione  di Santa Fe) pongono infatti Grand Santa Fe al vertice della categoria.

In Italia sarà disponibile esclusivamente nella configurazione a sette posti, per una miglior
accessibilità alla terza fila di sedili, oltre al maggior spazio e comfort garantito agli occupanti anche nei viaggi più lunghi.
Disponibile in Europa dalla fine dell’estate, Grand Santa Fe sfoggia alcuni peculiari elementi di design, differenti da quelli presenti sulla Santa Fe di nuova generazione: griglia frontale, fendinebbia e paraurti all’anteriore, gruppo ottico, doppio scarico e deflettori al posteriore
- oltre ai diversi cerchi in lega da 18” e 19”.
Il propulsore  scelto per equipaggiare Grand Santa Fe è il 2.2 litri CRDi da 197 cavalli, Euro-5 con turbocompressore a geometria  variabile e cambio automatico  a sei rapporti.  La già completa dotazione di  serie può essere esaltata dall’adozione   di  un ampio tettuccio panoramico che si estende per l’intera lunghezza della vettura - di sicuro effetto nelle giornate  di sole. Le emissioni di Grand Santa Fe sono di soli 192 g/km di CO2 nel ciclo combinato europeo.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ritiene che “L’aggiunta di questa versione “a passo lungo” alla gamma Hyundai contribuirà a soddisfare la  crescente domanda di  modelli  E-SUV in  Europa.  La  Grand Santa Fe rispecchia perfettamente la nostra volontà di coniugare alta qualità ed equipaggiamenti al massimo livello con un prezzo accessibile, per ottenere un prodotto in grado di presidiare la fascia alta del mercato. Il design d’effetto,  l’efficiente  propulsore 2.2 litri CRDi, un piacere di guida “europeo” e l’ampia capacità di carico per persone e bagagli, rendono la Grand Santa Fe la scelta ideale per le famiglie numerose”.

Nessun commento:

Posta un commento