Nel 2012, CITROËN scrive una nuova pagina dell’espansione in
Cina con CAPSA, seconda joint-venture della Marca. Per Frédéric Banzet,
direttore generale di CITROËN, « Il requisito locale di diffusione mediante la
creazione di una joint-venture, con la propria rete specifica, si è trasformato
in un’incredibile occasione per CITROËN: poter commercializzare la linea DS e
rinforzare il posizionamento premium, grazie a una rete dedicata”. Rendere
DS un marchio di riferimento
in Cina, per lo
sviluppo di CITROËN
nel Paese di Mezzo, primo mercato
auto al mondo e secondo per vendite premium.
Con DS, CITROËN propone un nuovo approccio al premium in
Cina. Un approccio innovativo e audace, diverso
dalle marche tradizionali
di alta gamma. DS
si posiziona come
marchio premium di
nuova generazione, per clienti raffinati, coniugando abilmente
l’eleganza e il know-how francese alla modernità e ai canoni DS.
DS, una rete distintiva e moderna in pieno sviluppo
20 giugno 2012:
inaugurazione del primo
DS Store a Nankin. Sei
mesi più tardi,
25 punti vendita aprono nelle
principali città cinesi
(Pechino, Shanghai, Canton,
Shenzhen, ecc.). Una
dinamica che continua nel 2013,
per raggiungere 70 punti vendita in 55 città entro la fine dell’anno.
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