Nei prossimi mesi le 208 Ice Velvet saranno le fedeli compagne di Sara Errani e di Roberta Vinci nei loro spostamenti quotidiani e nei trasferimenti agli allenamenti in vista della prossima stagione agonistica internazionale.
-->
Si aggiunge così un nuovo
tassello al rapporto quasi trentennale di Peugeot con il grande tennis: dal
1984, infatti, è sponsor del Roland Garros di
Parigi e tra l’88
e il ’92 è stata a fianco degli Internazionali di Roma: erano i tempi
di quando il
pubblico sulle tribune del “centrale” dei Fori Imperiali si esaltava alle prodezze dei campioni da leggenda, come Ivan Lendl, Mats Vilander, Andre Agassi.
-->
In seguito, è stata “auto ufficiale” del Torneo Femminile degli Internazionali d’Italia e ha fornito
alla
Federazione Italiana Tennis le vetture per gli spostamenti dei tecnici
federali e delle Rappresentanze Nazionali.
-->
Soprattutto, nel 2006
il marchio del Leone ha condiviso con Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Mara
Santangelo e Roberta Vinci il primo
trionfo della squadra azzurra
capitanata da Corrado Barazzutti nella FedCup
-->
Il legame con
il tennis è molto importante per Peugeot Italia perché le ha consentito e
le consente di rafforzare la propria immagine in
un mondo che conta un’ampia
base di praticanti di
tutte le categorie sociali e demografiche, con una diffusione
pressoché omogenea su tutto il territorio nazionale.
-->
Ne “La Grande Sfida” di Assago, Peugeot 208
è anche scesa fisicamente in campo accanto alla coppia Errani-Vinci
durante il loro confronto con la russa Maria
Sharapova e con la serba Ana Ivanovic.
Lanciata nello scorso mese di aprile, grazie alle sue caratteristiche 208
è già diventata la terza auto più venduta in
Europa, mentre in
Italia ha totalizzato 18.000 immatricolazioni.
Si tratta di un modello particolarmente adatto
alla clientela dinamica
com'è quella che
frequenta la “terra rossa”. Di dimensioni esterne contenute ma dal grande abitacolo ampiamente sfruttabile, dispone
di motori tecnicamente avanzati (anche a tre cilindri) che le assicurano prestazioni brillanti e consumi, quindi emissioni, contenuti.
-->
L'equipaggiamento è
particolarmente
ricco. Comprende anche un
innovativo
touchscreen a colori da 7’’ tramite il quale si accede facilmente alle funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, lettura
file musicali mediante una connessione
USB o in streaming audio.
-->
Presente in 160 paesi
con 10 000 punti
di contatto, Peugeot associa
in tutto il mondo esigenza
ed emozione.
Nel 2011, Peugeot ha venduto 2 114 000
veicoli
nel
mondo, ha
accelerato la
sua
internazionalizzazione nei grandi mercati in crescita ed ha continuato l’ampliamento delle sue gamme. Il
Marchio ribadisce il suo impegno ambientale
mediante l’adozione della micro-ibridazione diesel e- HDi e il lancio, nel 2012,
di tre modelli
full hybrid
diesel HYbrid4.
In Italia è presente attraverso Peugeot
Automobili Italia. La sua rete
commerciale è costituita da due Filiali di vendita,
una a Milano, con quattro sedi,
e una a Roma. Completano la Rete 160 Concessionari di
vendita e oltre
680
tra
Distributori ricambi,
Centri
di riparazione e
Officine autorizzate, distribuite sul territorio nazionale.
Complessivamente sono oltre 10mila le persone che lavorano in Italia
sotto
il Marchio del Leone.
Nessun commento:
Posta un commento