martedì 11 dicembre 2012

Alcantara parla tedesco (e non solo) al Salone di Los Angeles

 
Alcantara si è rivelato il denominatore comune delle novità mondiali presentate aIl’appena concluso Salone dell’Auto di Los Angeles. Grazie alla versatilità delle sue lavorazioni e alla capacità di coniugare stile e tecnologia, il materiale si configura infatti come la soluzione perfetta per rendere unici i nuovi modelli dei car maker di tutto il mondo.
In particolare, al Los Angeles International Auto Show, le più ammirate novità del made in Germany vestivano tutte italiano: Audi, BMW e Mercedes AMG hanno infatti scelto Alcantara per presentare i loro modelli oltreoceano.


Prima fra tutte, la Audi A 8 L Tdi, una World Premiere caratterizzata da un ampio utilizzo del materiale su padiglione, montanti e pannelli porta. La scelta della casa degli anelli è stata dettata dalla sensorialità e morbidezza di Alcantara, che personalizza con eleganza discreta gli interni dell’ultima nata in casa Audi. Gli allestimenti interni della A8 incantano con le linee eleganti e ricercate che da sempre contraddistinguono la casa tedesca.

Anche BMW ha presentato i suoi nuovi modelli vestiti di Alcantara: è il caso BMW Alpine B7, la più lussuosa, sfarzosa, sportiva e potente vettura della casa bavarese. BMW ha affidato ad Alcantara la personalizzazione del pacchetto M, il più sportivo della casa e disponibile per tutti i modelli come la BMW Serie 7, Serie 6, Serie 5 e la X6. La personalizzazione di BMW parte dai sedili, realizzati in tessuto tecnico e Alcantara per garantire il miglior grip sportivo, continua nel padiglione, per un abitacolo confortevole e avvolgente, e culmina nel dettaglio del rivestimento dei pannelli porta, per un comfort e una gradevolezza al tatto senza precedenti.

Per la casa tedesca, scegliere Alcantara significa caratterizzare i propri modelli con dettagli sportivi e performanti, valorizzare il grip delle sedute senza per questo rinunciare alla traspirabilità in qualsiasi stagione, ma anche non perdere mai di vista il comfort e l’abitabilità, date dalla piacevolezza al tatto e dalla morbidezza del materiale Made in Italy e Carbon Neutral al 100%.

Mercedes-Benz ha presentato, invece, la versione high-end della supersportiva Ali di gabbiano Mercedes AMG: la nuova SLS AMG Coupé Black Series, super leggera senza compromessi. Proprio la leggerezza è uno degli atout di Alcantara che diventa scelta premiante sulle superleggere e supersportive. Grazie ad Alcantara, l’atmosfera funzionale e sportiva dell’abitacolo è quella di un’auto da corsa, con materiali di alta qualità che testimoniano la precisione della lavorazione artigianale oltre che una squisita attenzione per i dettagli.

Anche le star di casa US hanno scelto il made in Italy di Alcantara per il debutto sul mercato. E’ il caso della Dodge Charger Daytona, versione speciale ispirata alla mitica Daytona del 1969 e prodotta in soli 2500 esemplari per il mercato americano. Una vettura speciale, per i cui sedili Dodge ha scelto Alcantara forata con backing nero lucido e impunture blu che riprendono il colore della carrozzeria.

Infine, al Salone Internazionale di Los Angeles non poteva mancare Ford con la  F-150 FX , il pickup con il più basso consumo di carburante presente sul mercato. La Ford F-150 FX , con un nuovo sistema automatico 4x4, l’assistenza in salita e una nuova grafica, si caratterizza anche per la ricercatezza degli interni e l’utilizzo del rivestimento in Alcantara per i sedili dell’intera vettura.

Nessun commento:

Posta un commento