Il prodotto della settimana

martedì 20 novembre 2012

Volkswagen è partner istituzionale dell’A.S. Roma

Si incontrano due Marchi di respiro internazionale e dalla lunga tradizione
 La Volkswagen riafferma il proprio impegno nel calcio grazie a una collaborazione prestigiosa, che la vedrà scendere in campo nelle vesti di partner istituzionale e fornitore ufficiale dell’A.S. Roma. Un sodalizio che unisce due realtà di primo piano, accomunate da una grande tradizione e riconosciute in tutto il mondo.

Tra i tanti elementi che legano Volkswagen e A.S. Roma ci sono la grande popolarità e un profilo moderno e internazionale. Il Marchio tedesco fa parte di un Gruppo presente in 153 mercati, che produce le proprie vetture in 99 stabilimenti nel mondo. Allo stesso modo il Club giallorosso, grazie alla nuova struttura societaria, ha acquisito una maggiore notorietà e visibilità anche oltre i confini italiani ed europei.

La responsabilità sociale è un altro tema che rivela una visione comune tra Volkswagen e A.S. Roma, particolarmente attive in questo senso. La prima sta promuovendo con successo la filosofia ThinkBlue. che suggerisce l’adozione di uno stile di vita ecosostenibile non solo al volante, un atteggiamento che la stessa Volkswagen attraverso il progetto ThinkBlue. Factory sta applicando anche a tutti i suoi siti produttivi. L’A.S. Roma è invece impegnata in diverse iniziative legate alle famiglie e ai bambini, come un settore dedicato allo stadio Olimpico e il Cuore Sole Village. Tutte attività finalizzate a riportare i tifosi allo stadio.

Non vanno poi dimenticate le attività a favore dei giovani. Il vivaio giallorosso rappresenta una delle realtà più interessanti in Italia, negli ultimi anni è stato protagonista di numerosi successi e ha consentito a molti giovani di conquistare il palcoscenico della serie A. Allo stesso modo, la Casa di Wolfsburg si rivolge ai calciatori più piccoli organizzando, a livello mondiale, il Volkswagen Junior Masters, torneo di calcio a 11 riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, che ogni anno coinvolge, nelle fasi eliminatorie, migliaia di giovanissimi in 22 nazioni.


Nessun commento:

Posta un commento