Si
incontrano due Marchi di respiro internazionale e dalla lunga tradizione
La Volkswagen riafferma il
proprio impegno nel calcio grazie a una collaborazione prestigiosa, che la
vedrà scendere in campo nelle vesti di partner istituzionale e fornitore
ufficiale dell’A.S. Roma. Un sodalizio che unisce due realtà di primo piano,
accomunate da una grande tradizione e riconosciute in tutto il mondo.
Tra i tanti elementi che
legano Volkswagen e A.S. Roma ci sono la grande popolarità e un profilo moderno
e internazionale. Il Marchio tedesco fa parte di un Gruppo presente in 153
mercati, che produce le proprie vetture in 99 stabilimenti nel mondo. Allo
stesso modo il Club giallorosso, grazie alla nuova struttura societaria, ha acquisito
una maggiore notorietà e visibilità anche oltre i confini italiani ed europei.
La responsabilità sociale
è un altro tema che rivela una visione comune tra Volkswagen e A.S. Roma,
particolarmente attive in questo senso. La prima sta promuovendo con successo
la filosofia ThinkBlue. che suggerisce l’adozione di uno stile di vita
ecosostenibile non solo al volante, un atteggiamento che la stessa Volkswagen
attraverso il progetto ThinkBlue. Factory sta applicando anche a tutti i suoi
siti produttivi. L’A.S. Roma è invece impegnata in diverse iniziative legate
alle famiglie e ai bambini, come un settore dedicato allo stadio Olimpico e il
Cuore Sole Village. Tutte attività finalizzate a riportare i tifosi allo stadio.
Non vanno poi dimenticate
le attività a favore dei giovani. Il vivaio giallorosso rappresenta una delle
realtà più interessanti in Italia, negli ultimi anni è stato protagonista di
numerosi successi e ha consentito a molti giovani di conquistare il
palcoscenico della serie A. Allo stesso modo, la Casa di Wolfsburg si rivolge
ai calciatori più piccoli organizzando, a livello mondiale, il Volkswagen
Junior Masters, torneo di calcio a 11 riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni,
che ogni anno coinvolge, nelle fasi eliminatorie, migliaia di giovanissimi in
22 nazioni.
Nessun commento:
Posta un commento