Con 37.800 unità consegnate ai clienti nel mese di ottobre, Hyundai ha
segnato un nuovo, importante traguardo che riconferma la qualità dei propri
modelli ‘Made in Europe’: l’azienda ha, infatti, superato il
milione di esemplari ideati, prodotti e venduti in Europa in appena 5 anni, fra i30, ix35, ix20, la rinnovata i20 e la nuova
generazione della "famiglia" i30.
In particolare, il risultato raggiunto ad ottobre 2012 (37.800 unità,
+2,1% rispetto al 2011) ha elevato al 3,4% la quota di mercato europea di
Hyundai, con un solido 3,08% consolidato in Italia e con volumi
in crescita del +1,67% - in netta controtendenza rispetto al mercato nazionale
(-20%).
L'Europa continua a risultare essenziale nella performance dell’azienda
a livello mondiale: 412.189 sono state infatti le Hyundai consegnate in tutto
il mondo nel mese di ottobre 2012, in crescita del +13,9% rispetto all'anno
scorso. Risultato che ha portato a 3,59 milioni le Hyundai vendute dall'1
gennaio 2012 a livello globale, con un significativo +8,6% di crescita su un
già brillante 2011.
Allan
Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe ha commentato: “La grande qualità e l'elevato controvalore offerto
dalla gamma di vetture Hyundai rende i nostri modelli estremamente attraenti
agli occhi dei consumatori europei, permettendoci di consolidare la nostra
posizione. Nonostante le attuali difficoltà economiche, siamo in linea nel
cogliere gli obiettivi che ci eravamo prefissi per il 2012”.
Nel vecchio continente, da gennaio ad oggi sono stati consegnati 376.074
esemplari, con un aumento del +12,3% rispetto al
periodo gennaio-ottobre 2011. Due modelli in particolare tra quelli ‘Made in
Europe’ continuano a essere i best-seller Hyundai in Europa: la famiglia
della nuova i30, berlina e wagon (8.440 vetture) e la
rinnovata i20 con 7.241 unità.
Nessun commento:
Posta un commento