martedì 9 ottobre 2012

RALLY WRC: CITROËN DUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO

Al rally di Francia, il CITROËN Total World Rally Team si aggiudical’8° titolo di Campione del Mondo Costruttori*, grazie alla bravura dei due equipaggi al volante delle DS3 WRC e di tutto il team di CITROËN Racing.
Inoltre la coppia Sébastien Loeb e Daniel Elena conquista il 9° titolo consecutivo di Campione del Mondo Rally*, un exploit senza precedenti! Due riconoscimenti che consacrano il know-how e la competenza della Marca in materia d’innovazione tecnologica.
Due titoli che sono il riconoscimento al lavoro di tutto il team.
Questi risultati sono il frutto della potenza di un equipaggio fuori dal comune, Sébastien Loeb e Daniel Elena, della bravura di Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, e del contributo di tutti i componenti di un team che lotta ogni giorno dietro le quinte per vincere.
«Questi nuovi titoli regalano grande emozione e tanto orgoglio a CITROËN Racing e alla Marca nel Mondo », dichiara Frédéric Banzet, Direttore Generale della Marca.
Due titoli che testimoniano il know.how e la competenza della Marca in materia d’innovazione tecnologica.
Impegnata da 12 anni nel Campionato del Mondo Rally FIA, CITROËN diventa la Marca che ha collezionato più titoli in un periodo così breve. Un palmarès che rispecchia competenza e gestione eccellenti in materia di tecnologia. Queste qualità hanno permesso di garantire, nel tempo, elevate prestazioni e affidabilità con qualsiasi vettura e su qualunque terreno (asfalto, terra, neve). XSARA WRC e C4 WRC, concepite e sviluppate al 100 % da CITROËN, hanno ottenuto rispettivamente 32 e 36 vittorie. Oggi, nella sua 2ª stagione, la DS3 WRC continua su questa linea e domina, nel 2012, con 8 primi posti in 11 rally e 5 doppiette.
Due titoli di Campione del Mondo al servizio dei Clienti CITROËN.
«I successi sportivi di Sébastien Loeb e di CITROËN Racing contribuiscono alla dinamica estremamente positiva della Marca degli ultimi dieci anni quanto il rinnovamento del prodotto e lo sviluppo della rete», spiega Frédéric Banzet. E aggiunge, «Il rally ci rende ancora più esigenti. È un vero e proprio laboratorio tecnologico. Per esempio, rafforza la nostra competenza tecnica sui collegamenti al suolo, permettendo di raggiungere un livello di gestione che torna a vantaggio delle auto di serie».
È il caso di DS3, che conta 180.000 Clienti, alcuni dei quali hanno scelto proprio le versioni sportive del modello (DS3 Racing, DS3 S. Loeb), sviluppate principalmente dai team CITROËN Racing. Oppure del CITROËN Service Racing (manutenzione della propria CITROËN in meno di un’ora), servizio innovativo ispirato dalla competenza dei tecnici WRC di CITROËN Racing.
CITROËN,
• 12 anni in WRC
• Sébastien Loeb e Daniel Elena, Campioni del Mondo Rally Piloti e Copiloti dal 2004 al 2012
• Campione del Mondo Rally Costruttori dal 2003 al 2005 e dal 2008 al 2012.
• Con XSARA WRC (dal 2001 al 2006), C4 WRC (dal 2007 al 2010) e DS3 WRC (2011 e 2012)
DAL WRC AL CLIENTE
• Una competenza tecnica che ritroviamo in tutti i modelli commercializzati dalla Marca
• Versioni sportive di CITROËN DS3: DS3 Racing e DS3 S. Loeb.
• E con CITROËN Service Racing, per fare effettuare la manutenzione della propria CITROËN in meno di un’ora.


Nessun commento:

Posta un commento