martedì 9 ottobre 2012

PEUGEOT 208 IN CAMPO PER “LA GRANDE SFIDA”

 Peugeot    è  l'Auto  Ufficiale   de  “La  Grande Sfida”.  Con  le  sue  vetture assicurerà  gli  spostamenti delle  quattro campionesse - la russa Maria  Sharapova, la serba Ana Ivanovic e le italiane Sara  Errani e Roberta Vinci – che il primo dicembre saranno protagoniste della mega esibizione tennistica al Mediolanum Forum di Assago  (Milano).

Si rinnova  così il rapporto quasi  trentennale di Peugeot con  il grande tennis:  dal 1984  è sponsor del Roland  Garros e tra  l’88 e il ’92, è stato a fianco  degli  Internazionali di Roma:  erano i tempi  di quando il pubblico sulle  tribune  del “centrale” dei Fori Imperiali  si esaltava alle prodezze dei campioni da leggenda, come Ivan Lendl, Mats  Vilander, Andre Agassi.




In seguito, è stata “auto  ufficiale” del  Torneo Femminile degli  Internazionali d’Italia  ed  ha  fornito  alla  Federazione Italiana Tennis le vetture per gli spostamenti dei tecnici federali e delle Rappresentanze Nazionali.

Soprattutto, nel 2006  il marchio del Leone ha condiviso  con Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Mara Santangelo e Roberta Vinci il primo trionfo della squadra azzurra capitanata da Corrado Barazzutti  nella FedCup.

In particolare, il legame con  il tennis  è molto importante per  Peugeot Italia perché le ha  consentito e le consente  di rafforzare la  propria immagine in un  mondo che  conta un’ampia base di praticanti di tutte  le  categorie sociali  e demografiche, con una diffusione  pressoché omogenea su tutto  il territorio nazionale.


Ne  “La Grande Sfida” del  primo  dicembre, Peugeot sarà fisicamente in campo accanto alle  quattro campionesse durante i loro  confronti con  la  nuova  208,  la  sua  rappresentante nel  segmento di mercato delle  vetture piccole  e polivalenti   con  carrozzeria a 3  e  5  porte.   Grazie  alle  sue  caratteristiche 208  è  già  leader in Europa,  in Italia  ha totalizzato oltre  13000 contratti e ha conquistato il posto nel segmento delle  vetture diesel,  dopo  solo  sei mesi  dal lancio.

Si tratta di un modello particolarmente adatto alla  clientela dinamica com'è quella  che  frequenta la “terra  rossa”. Di dimensioni esterne  contenute  ma  dal  grande abitacolo ampiamente  sfruttabile, dispone di  motori tecnicamente avanzati (anche a tre cilindri) che le assicurano prestazioni brillanti e consumi, quindi emissioni, contenuti.

L'equipaggiamento è  particolarmente ricco.  Comprende anche un  innovativo  touchscreen a colori  da  7’’ tramite il quale si accede facilmente alle funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, lettura file musicali  mediante una connessione USB o in streaming audio.


Nessun commento:

Posta un commento