Lancia sottolinea il suo
forte legame con il cinema confermando, per il terzo anno consecutivo, la
posizione di Sponsor Ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma in
programma dal 9 al 17 novembre 2012.
Per un servizio esclusivo di "courtesy car" riservato a personalità e stelle del cinema nei loro
spostamenti a Roma e sul red carpet del
Festival, Lancia metterà a disposizione un’imponente flotta – composta
dai modelli Thema, Voyager e Delta - in rappresentanza della nuova
dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due culture industriali
ormai divenute un'identità sola fondata sulla medesima volontà di eccellere nel
futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e
innovazione.
In particolare, Thema e Voyager sono il primo
esempio concreto di come sia possibile unire due mondi così distanti
geograficamente eppure così vicini nella loro essenza. Un'alchimia perfetta che
combina sapientemente una linea esterna americana impreziosita da interni dal
chiaro gusto italiano; motori potenti secondo la migliore tradizione
statunitense "mitigati" dall'efficienza ecologica europea; comfort e
versatilità a "stelle e strisce" esaltate da un eccezionale handling europeo.
Nella flotta a disposizione del Festival
Internazionale del Film di Roma prende posto anche l'evoluzione di un'icona
della gamma - la Lancia Delta - il modello che soddisfa le necessità della
odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del "downsizing",
cioè assicurare prestazioni, abitabilità, comfort di bordo e qualità di livello
superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Senza dimenticare che Lancia
Delta dal 2008 è l'Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più
importanti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard
Gere e dell'efficace placement nel film "Angeli & Demoni".
Inoltre, nel villaggio del Cinema all’Auditorium Parco della Musica – sede della kermesse capitolina – verrà
allestita un’area espositiva dove il pubblico potrà conoscere da vicino e
provare la Lancia Ypsilon 5 porte, l'indiscussa "Fashion city car” che
continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua
classe anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito in stile "Made in
Italy", tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia
all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort. Lo dimostrano i
propulsori TwinAir e Multijet II che contengono emissioni e consumi. Lo
confermano i numerosi contenuti che per prima ha introdotto nel segmento: dal
"Blue&Me-TomTom LIVE" allo "Smart fuel"
system", dal Magic Parking di seconda generazione all'impianto 360°
Hi-Fi Music da 500 Watt, dai proiettori allo Xenon ai fanali posteriori a
LED.
Dopo la partecipazione ai Festival di
Taormina e Venezia, con la
sponsorizzazione del Festival Internazionale del Film di Roma 2012, Lancia
consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di
comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino,
emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per
età, professione e gusti. È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano
sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose -
tra queste ricordiamo "I soliti ignoti" del 1958, "Il
sorpasso" del 1962, "Un uomo e una donna" del 1966,
"Profondo rosso" del 1975 e "Pour la peau d'un flic" del
1981 - sia il supporto che, dal 2006, il marchio assicura ai principali
festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per
importanza e internazionalità.
Nessun commento:
Posta un commento