• Modello 'wagon' della nuova Civic per il mercato europeo
• Nuova Civic Type R per l'Europa nel 2015
• Nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC per il nuovo CR-V europeo
• Emissioni di CO2 di 94g/km per la Civic 1.6 i-DTEC
• Honda prenderà parte al Campionato WTCC con la Civic da corsa a partire dal circuito di Suzuka nell'ottobre 2012
• 3 nuove tecnologie ibride in fase di sviluppo
• Honda lancerà una nuovissima vettura elettrica a celle a combustibile in Giappone, Stati Uniti ed Europa nel 2015. Durante la conferenza stampa in occasione del Salone di Parigi, il Presidente di Honda Europa, Manabu Nishimae,
ha annunciato l'inserimento nella gamma
Honda Civic di un nuovissimo modello 'wagon' e ha confermato l'introduzione di
una nuova Civic Type R per l'Europa nel 2015. • Nuova Civic Type R per l'Europa nel 2015
• Nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC per il nuovo CR-V europeo
• Emissioni di CO2 di 94g/km per la Civic 1.6 i-DTEC
• Honda prenderà parte al Campionato WTCC con la Civic da corsa a partire dal circuito di Suzuka nell'ottobre 2012
• 3 nuove tecnologie ibride in fase di sviluppo
• Honda lancerà una nuovissima vettura elettrica a celle a combustibile in Giappone, Stati Uniti ed Europa nel 2015. Durante la conferenza stampa in occasione del Salone di Parigi, il Presidente di Honda Europa, Manabu Nishimae,
Nuova
Civic 'wagon'
Honda
introdurrà nella gamma Civic un nuovo modello 'wagon'. Il concept verrà svelato
durante il prossimo anno.
Nuova
Civic Type R per l'Europa
Prodotti
emozionanti e sportivi fanno parte del DNA di Honda. Oltre all'introduzione
della nuova NSX, Honda ha confermato lo sviluppo di una nuova Civic Type R per
l'Europa. Il marchio Type R ha un grande seguito di appassionati tra i clienti
Honda e il nuovo modello avrà ancora una volta lo scopo di stabilire nuovi
standard qualitativi in termini di prestazioni e maneggevolezza. Progettata
appositamente per il mercato europeo e grazie all'applicazione di tecnologie
sviluppate grazie alla partecipazione della casa giapponese al Campionato
Mondiale Touring (WTCC), la nuova Type R punta a diventare il più veloce
veicolo a trazione anteriore sulla pista di Nurburgring. Il lancio di questo
nuovo modello è previsto per il 2015.
Il
motore diesel 1.6 i-DTEC introdotto sui nuovi CR-V e Civic europei
Nishimae
ha annunciato oggi che il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC sarà introdotto sul
nuovo CR-V europeo, il cui lancio è avvenuto in queste settimane. Questa
versione verrà lanciata durante il 2013.
Entro
la fine del 2012 il motore 1.6 i-DTEC sarà disponibile anche sulla Civic.
Grazie alle emissioni di CO2 ai vertici della categoria (solo 94g/km), il
motore consentirà a Civic di offrire un eccezionale equilibrio tra ottime
prestazioni ed economia di consumi.
Dotata
del motore più leggero della sua categoria e con 300Nm di coppia a 1500 giri,
Civic regalerà un mix eccezionale tra prestazioni emozionanti, maneggevolezza e
basse emissioni.
Questo
motore è il primo della generazione ‘Earth Dreams Technology’, che vedrà Honda
rinnovare tutti i motori esistenti in Europa nel corso dei prossimi 3 anni.
La
Civic europea parteciperà al Campionato WTCC a partire da ottobre 2012
La
Civic WTCC sviluppata dall’Honda Racing Team JAS farà il suo debutto nella gara
di Suzuka nel mese di ottobre. L’auto da corsa è stata testata da Gabriele
Tarquini e sarà pilotata da Tiago Monteiro. Honda è entusiasta del ritorno alle
corse e durante l'intera stagione 2013 parteciperà a tutte le gare con entrambi
i piloti.
Nuova
gamma di tecnologie ibride
Honda
crede fermamente nel ruolo fondamentale che la tecnologia ibrida rivestirà
nella riduzione delle emissioni di CO2. Honda svilupperà le conoscenze
acquisite in materia di prodotti ibridi per lanciare tre nuovi sistemi ibridi.
Ogni sistema possiede caratteristiche uniche e il loro sviluppo riflette le
esigenze dei diversi clienti.
Innanzitutto
Honda continuerà a sviluppare il proprio leggero e compatto sistema ibrido al
fine di ottenere il risparmio di carburante maggiore tra tutti i veicoli
ibridi. Miglioramenti nelle prestazioni del motore e della batteria e una
trasmissione di nuova concezione contribuiranno a estendere la gamma di vetture
elettriche a emissioni zero.
Honda
sta inoltre sviluppando un nuovo e più potente sistema ibrido “a doppio motore“
per veicoli di medie dimensioni.
Infine
un efficiente e potente sistema ibrido “a tre motori“, lo Sport Hybrid SH-AWD
(Super Handling All Wheel Drive) si concentrerà principalmente sulle
prestazioni di guida. Questa tecnologia verrà applicata alla nuova NSX.
Honda
è certa che questa gamma di nuove tecnologie ibride fornirà prestazioni di
guida e risparmio di carburante senza rivali.
Vettura
elettrica a celle a combustibile per l'Europa
Honda
considera i veicoli elettrici a celle a combustibile l’apice della tecnologia
eco- compatibile e, per questo, ha sempre cercato di sviluppare e vendere i
migliori prodotti del settore. Il lancio della FCX Clarity nel 2008 ha
dimostrato i progressi di Honda in questo campo.
A
partire dal 2015 Honda produrrà un nuovissimo modello elettrico a celle a
combustibile, che sottolineerà ulteriormente i significativi progressi
tecnologici e la riduzione di costi che Honda sta continuando ad ottenere sin
dal lancio della FCX Clarity nel 2008. Questo modello sarà introdotto in
Giappone, Stati Uniti ed Europa.
Nessun commento:
Posta un commento