martedì 25 settembre 2012

Lancia protagonista della settimana milanese dedicata alla Moda

 •    Il brand insieme al fashion designer Fabrizio Talia in occasione di “Once Upon My Time”
•    Al via il nuovo sito LanciaTrendVisions.com ed il Contest online “Up&More”

In occasione della settimana della moda milanese, si è svolta ieri sera presso il Chiostro dei Pesci  "Once Upon My Time", l’attesa anteprima della nuova collezione di (es)* Artisanal creata dal fashion designer Fabrizio Talia.


 
L’evento è stato supportato da LanciaTrendVisions.com - web magazine promosso dal Lancia e diretto da Angelini Design - che ha scelto questa  serata all’insegna dell’alta moda per presentare sia la sua nuova release sia per dare il via al contest online ‘Up&More’ mettendo in palio proprio due accessori di (es)* Artisanal realizzati in collaborazione col designer industriale Diego Erre.
 
Con l’appuntamento "Once Upon My Time", Lancia  rafforza il suo legame con il mondo della moda, uno dei campi di ricerca e di studio di LanciaTrendVisions.com  oltre che territorio di comunicazione strategico dove ritrovare valori condivisi: dall’eleganza alla creatività, dall’innovazione all’esclusività.
  Il portale - LanciaTrendVisions.com   - esplora inoltre altri territori presidiati dal brand, ovvero il design e lo stile, a stretto contatto con i suoi protagonisti. Nato on line come progetto di ricerca internazionale e di scouting, in due anni ha mappato e selezionato le nuove geografie dei linguaggi creativi, coinvolgendo giovani designer e artisti emergenti, ma anche università, giornalisti, critici ed esperti.



On line dal 2010, LanciaTrendVisions.com è diventato un web magazine di riferimento per la ricerca, la promozione e la diffusione di nuove idee, ispirazioni e talenti. Stilisti, designer, architetti, fotografi e artisti collaborano attivamente e in modo diretto, permettendo un ampliamento dei temi trattati con un approccio ai contenuti proprio di una rivista culturale, attraverso anticipazioni esclusive sui nuovi progetti creativi, interviste e analisi.

 
Esclusivamente per l’evento “Once Upon My Time”, inoltre, è stata messa a disposizione la Lancia New Ypsilon P/E 2013 dedicata alla settimana della moda milanese e disegnata per l’occasione dall’atelier di LanciaTrendVisions in collaborazione con il fashion designer Fabrizio Talia.

 
I numeri di LanciaTrendVisions.com
Da oltre due anni, la redazione internazionale di LanciaTrendVisions.com  ha scoperto e dato visibilità in anteprima a lavori inediti di giovani talenti provenienti in particolare dall'Europa del Nord (UK, Paesi Bassi e Germania), Europa dell'Est, Brasile, Stati Uniti e Cina.

Con l'aiuto di un network composto da professionisti – giovani designer e artisti emergenti, ma anche università, giornalisti, critici ed esperti – in due anni LanciaTrendVisions.com ha mappato e selezionato le nuove geografie dei linguaggi creativi, pubblicando più di 670 articoli, 70 interviste e 10.000 immagini, rivolgendosi in particolare a un pubblico di appassionati e addetti ai lavori che cercano anticipazioni e approfondimenti nei mondi del design e della moda.


Dal suo lancio a oggi, il sito ha raggiunto 90.000 visitatori mensili, con oltre 200.000 pagine visitate ogni mese, con provenienza in ordine di traffico da Stati Uniti, Italia, Francia, UK, Germania, Cina e Brasile.
Tra i più visitati siti internazionali di design, il web magazine è media partner del London Design Festival e i suoi articoli sono stati citati e ripubblicati da realtà influenti nel mondo della cultura creativa come trendland.com, internimagazine.it, marieclaire.it, ffffound.com e notcot.org.  

Con il lancio della nuova versione del sito, LanciaTrendVisions punta non solo a consolidare e aumentare la visibilità online dei talenti emergenti, ma anche a espandersi sul territorio aprendo nuove vetrine all'interno di appuntamenti di grande prestigio con progetti realizzati ad hoc.

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