• Al via il nuovo sito LanciaTrendVisions.com ed il Contest online “Up&More”
In occasione della settimana della moda milanese, si è svolta ieri sera presso il Chiostro dei Pesci "Once Upon My Time", l’attesa anteprima della nuova collezione di (es)* Artisanal creata dal fashion designer Fabrizio Talia.
L’evento è stato supportato da LanciaTrendVisions.com - web
magazine promosso dal Lancia e diretto da Angelini Design - che ha scelto
questa serata all’insegna dell’alta moda
per presentare sia la sua nuova release sia
per dare il via al contest online ‘Up&More’ mettendo in palio proprio due
accessori di (es)* Artisanal realizzati in collaborazione col designer
industriale Diego Erre.
Con l’appuntamento "Once Upon My Time", Lancia
rafforza il suo legame con il mondo della moda, uno dei campi di ricerca
e di studio di LanciaTrendVisions.com oltre che territorio di comunicazione
strategico dove ritrovare valori condivisi: dall’eleganza alla creatività,
dall’innovazione all’esclusività.
Il portale - LanciaTrendVisions.com - esplora inoltre altri territori presidiati
dal brand, ovvero il design e lo stile, a stretto contatto con i suoi
protagonisti. Nato on line come progetto di ricerca internazionale e di
scouting, in due anni ha mappato e selezionato le nuove geografie dei linguaggi
creativi, coinvolgendo giovani designer e artisti emergenti, ma anche
università, giornalisti, critici ed esperti.
On line dal 2010, LanciaTrendVisions.com è diventato un web
magazine di riferimento per la ricerca, la promozione e la diffusione di nuove
idee, ispirazioni e talenti. Stilisti, designer, architetti, fotografi e
artisti collaborano attivamente e in modo diretto, permettendo un ampliamento
dei temi trattati con un approccio ai contenuti proprio di una rivista
culturale, attraverso anticipazioni esclusive sui nuovi progetti creativi,
interviste e analisi.
Esclusivamente per l’evento “Once Upon My Time”, inoltre, è stata
messa a disposizione la Lancia New Ypsilon P/E 2013 dedicata alla settimana
della moda milanese e disegnata per l’occasione dall’atelier di
LanciaTrendVisions in collaborazione con il fashion designer Fabrizio Talia.
I numeri di LanciaTrendVisions.com
Da oltre due anni, la redazione internazionale di
LanciaTrendVisions.com ha scoperto e
dato visibilità in anteprima a lavori inediti di giovani talenti provenienti in
particolare dall'Europa del Nord (UK, Paesi Bassi e Germania), Europa dell'Est,
Brasile, Stati Uniti e Cina.
Con l'aiuto di un network composto da professionisti – giovani
designer e artisti emergenti, ma anche università, giornalisti, critici ed
esperti – in due anni LanciaTrendVisions.com ha mappato e selezionato le nuove
geografie dei linguaggi creativi, pubblicando più di 670 articoli, 70
interviste e 10.000 immagini, rivolgendosi in particolare a un pubblico di
appassionati e addetti ai lavori che cercano anticipazioni e approfondimenti
nei mondi del design e della moda.
Dal suo lancio a oggi, il sito ha raggiunto 90.000 visitatori
mensili, con oltre 200.000 pagine visitate ogni mese, con provenienza in ordine
di traffico da Stati Uniti, Italia, Francia, UK, Germania, Cina e Brasile.
Tra i più visitati siti internazionali di design, il web magazine
è media partner del London Design Festival e i suoi articoli sono stati citati
e ripubblicati da realtà influenti nel mondo della cultura creativa come
trendland.com, internimagazine.it, marieclaire.it, ffffound.com e notcot.org.
Con il lancio della nuova versione del sito, LanciaTrendVisions
punta non solo a consolidare e aumentare la visibilità online dei talenti
emergenti, ma anche a espandersi sul territorio aprendo nuove vetrine
all'interno di appuntamenti di grande prestigio con progetti realizzati ad hoc.
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