Leader
europeo in materia di riduzione di CO2, PSA Peugeot Citroën continua a lavorare
sullo sviluppo dei suoi motori al fine di offrire ai propri clienti veicoli
ottimali in materia di emissioni di CO2 e consumi di carburante.
L’impegno
riguarda questa volta i motori Diesel 1.6 HDi 92 e 115 Cavalli...
prodotti nella
fabbrica francese di Trémery in MosellaIl Gruppo ha impiegato nuove tecnologie per
ridurre su questi motori i consumi di carburante e le emissioni di CO2 nell’ordine del 6% :
- Nuova Pompa dell’olio a flusso variabile, che permette di ridurre al minimo lo
sforzo
prelevato sul motore.
- Nuovi olii motore e cambio a bassa viscosità al fine di ridurre le perdite
meccaniche dovute all’attrito.
- Guarnizioni dell’albero motore di nuova generazione, che permettono di ridurre la forza di serraggio e
quindi l’attrito.
- Puleggia
della cinghia dell’alternatore ridisegnata per diminuire la tensione della cinghia.
- Pompa
del vuoto a basso attrito per
evitare la dissipazione di energia.
Numerosi modelli
Peugeot e Citroën, come Citroën C4 Picasso, C3 e Peugeot 208, equipaggiati dal
motore 1.6 HDi beneficeranno progressivamente di queste migliorie a partire dal
mese di settembre 2012.
Affiancate
ad altre migliorie specifiche per ogni veicolo, permetteranno a dei modelli
largamente commercializzati di vantare livelli di CO2 particolarmente bassi e fiscalmente
interessanti in un gran numero
di paesi Europei.
Queste evoluzioni offrono
anche ai clienti privati
un bonus supplementare per l’acquisto e alle imprese
una diminuzione della tassa
sui veicoli aziendali, nei Paesi
in cui sono previsti.
Il consumo di carburante di questi
veicoli sarà peraltro sensibilmente ridotto.
Nessun commento:
Posta un commento