Il prodotto della settimana

martedì 10 luglio 2012

Porsche Carrera Cup: show must go on


Oppure… “Buona la terza”. Il titolo sceglietelo voi. Sì, perché la terza tappa dell’emozionante competizione Porsche svoltasi a Misano lo scorso week end, è stata davvero spettacolare. Soprattutto Gara 2 dove sorpassi, “spintonate” e qualche cordolo preso di… traverso, hanno fatto venire la pelle d’oca ai numerosi (è questa la piacevole sorpresa) spettatori.


 
Insomma, è stato uno spot eccezionale per vetture (e piloti) eccezionali. Vorrei iniziare con una premessa: da quando il n° 58 più famoso del mondo ci ha lasciati, per me è stata la prima volta nel Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e, onestamente, mi sono venuti i brividi nel vedere su quei cartelloni giganti il sorriso del grande Sic. Grazie Sic, ci manchi moltissimo…

 
Tornando al Racing week end di Misano, in pista si sono visti grandi campioni e prestigiose serie monomarca che hanno garantito una quattro giorni ad alta emozione che si diluiva lungo tutti i 4.226 m del circuito romagnolo.

  Con quattro vincitori in altrettante gare, la Porsche Carrera Cup Italia ha regalato un sensazionale terzo atto, con il record di piloti iscritti (ben 23), alla faccia della crisi. A difendere il primato della classifica generale, Matteo Malucelli della scuderia Antonelli Sport che, purtroppo, dopo un contatto con Mancinelli, ha dovuto abbandonare Gara 1.

  Ma il campione si è rifatto domenica mattina in Gara 2 nella quale ha tirato fuori tutta la sua classe e, dopo aver battagliato con i vari Piscopo, Postiglione, Fulgenzi e Giraudi, ha fatto vedere loro i suoi terminali di scarico.

  Si è ben comportato anche il suo compagno di squadra Proietti, campione della Michelin Cup 2011 e attuale leader della Michelin Cup 2012, piazzatosi 7° sia in Gara 1 che in Gara 2, ma primo in entrambe le gare nella classifica della Michelin Cup.

  Una citazione meritano anche Piscopo (Petri Corse Motorsport) classificatosi 3° in Gara 1 e 2° in Gara 2 e il grande Postiglione (Ebimotor) salito sul gradino più alto il sabato e su quello più basso la domenica.

  Nonostante il ritiro in Gara 2, nel week end è piaciuto anche Luigi Ferrara (Petri Corse Motorsport) arrivato secondo in Gara 1. Bene anche Gianluca Giraudi della Antonelli Motorsport (5° in Gara 1 e 4° in Gara 2) e Luigi Lucchini (Ebimotors) classificatosi 8° in entrambe le manche.


Pollice all’ingiù per Mancinelli (fuori al sabato e solo 6 ala domenica), Scanzi (14° e 19°), il tedesco Buelinger (18° e 12°), Cassarà (12° e 16°) e Walter Ben (15° e 17°).


 
Classifica Gara 1
1)   Postiglione Vito (4 – Ebimotors)
2)   Ferrara Luigi (7 – Petri Corse Motorsport)
3)   Piscopo Edoardo (16 - Petri Corse Motorsport)
4)   Costantini Stefano (18 – Heaven Motorsport)
5)   Giraudi Gianluca (15 – Antonelli Motorsport)
6)   Fulgenzi Enrico (17 – Heaven Motorsport)
7)   Proietti Angelo (52 – Antonelli Motorsport)
8)   Lucchini Luigi (77 – Ebimotors)
9)   Gayday Oleksandr (13 – Tsunami RT)
10) Galbiati Omar (76 – Antonelli Motorsport)
11)  Bignotti Fabrizio (63 – Ebimotors)
12)  Cassarà Marco (78 – Petri Corse Motorsport)
13) Petrini Alberto (59 – Heaven Motorsport)
14)  Scanzi Giacomo (55 – Ebimotors)
15)  Ben Walter (19 – heaven Motorsport)
16)  De Amicis Alberto (84 – Antonelli Motorsport)
17)  Degiacomi Alex (67 – Antonelli Motorsport)
18)   Blieninger Guenther (69 – Bieninger)
 
Rit. Mancinelli Daniel (23 - Mik Corse Srl)
       Piccioni Giorgio (60 – Mik Corse Srl)

Ex: Maluccelli Matteo (27 – Antonelli Motorsport)



 
Classifica Gara 2
1) Maluccelli Matteo (27 – Antonelli Motorsport)
2) Piscopo Edoardo (16 - Petri Corse Motorsport)
3) Postiglione Vito (4 – Ebimotors)
4) Giraudi Gianluca (15 – Antonelli Motorsport)
5) Gayday Oleksandr (13 – Tsunami RT)
6) Mancinelli Daniel (23 - Mik Corse Srl)
7) Proietti Angelo (52 – Antonelli Motorsport)
8) Lucchini Luigi (77 – Ebimotors)
9) Petrini Alberto (59 – Heaven Motorsport)
10) De Amicis Alberto (84 – Antonelli Motorsport)
11) Degiacomi Alex (67 – Antonelli Motorsport)
12) Blieninger Guenther (69 – Bieninger)
13) Bignotti Fabrizio (63 – Ebimotors)
14) Costantini Stefano (18 – Heaven Motorsport)
15) Piccioni Giorgio (60 – Mik Corse Srl)
16) Cassarà Marco (78 – Petri Corse Motorsport)
17) Ben Walter (19 – heaven Motorsport)
18) Fulgenzi Enrico (17 – Heaven Motorsport)
             19) Scanzi Giacomo (55 – Ebimotors)

Rit.: Ferrara Luigi (7 – Petri Corse Motorsport)
Galbiati Omar (76 – Antonelli Motorsport)


 Il Bolide di Matteo Malucelli in griglia di partenza
 Il funambolico Direttore della Comunicazione Porsche Italia Mauro Gentile nelle vesti di Conduttore televisivo



 La Porsche 911 GT3 di Enrico Fulgenzi, 6° in Gara 1 e 18° in Gara 2

 Anche l'occhio vuole la sua parte...


 In primo piano, con il n° 23, la vettura di Daniel Mancinelli



 Con il n° 27, il campione della Antonelli Motorsport Matteo Malucelli

 Nella vista dall'alto, Rossana Pasini Responsabile Relazioni Esterne Marketing
Servizio Marketing Vettura e Trasporto Leggero – TC/TCRE/M/IG, con Mauro Gentile di Porsche Italia

 La sala stampa di Misano



 In primo piano, l'amico Sergio Pastore, direttore del mega sito www.megamodo.com; al suo fianco, Rossana Pasini di Michelin Italia
 Grande attenzione e curiosità intorno allo stand-ospitality di Porsche Italia

 Finalmente un pò di relax. Dopo una giornata di lavoro, eccoci all'immancabile aperitivo ai bordi della piscina che si trova all'interno del Misano World Circuit






 Ottimo anche il buffet...
 ... e la compagnia.


 Domenica: tutto e pronto per Gara 2
 La vettura del tedesco Guenther Blieninger

 Il box della Ebmotors e, sotto, la Porsche del campione Vito Postiglione


 Si incomincia a scaldare i motori per Gara 2.
 La vettra di Luigi Lucchini della Ebimotors
 Con il n° 67, la Porsche di Alex Degiacomi (Mik Corse Srl).

 Non poteva mancare la splendida Panamera


 In griglia Gara 2

 La Safety Car
 Con la livrea bianca-azzurra la Porsche di Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport)
 Con la sua Carrera, Stefano Costantini si è distinto egregiamente, soprattutto in Gara 2 (4°)

 Ecco la macchina di Edoardo Piscopo della Petri Corse Motorsport

 Ultima "sistematina" da parte dei meccanici sulla Porsce di Luigi Ferrara







 E non poteva finire diversamente...

Nessun commento:

Posta un commento