Il prodotto della settimana

martedì 10 luglio 2012

Le vendite di Chevrolet crescono del 10,9% nonostante la difficile situazione economica europea

 
·     Nella prima metà del 2012 le vendite aumentano in 19 paesi europei
·     Quota di mercato record in Europa nei primi sei mesi a 1,43%
·     La miglior quota di mercato di sempre in otto paesi
·     Aveo e Spark: i modelli Chevrolet più venduti in Europa
·     Anche in Italia Chevrolet conferma la crescita segnando un aumento del 12% nei volumi

 
Con oltre 117.500[1] vetture vendute nei primi sei mesi dell’anno, pari a un aumento del 10,9%, Chevrolet ha registrato la quota di mercato e i volumi migliori di sempre in Europa Occidentale e Centrale[2]. Nello stesso periodo, nel mercato, le vendite sono calate del 7,7%. In termini di volume, le vendite di Chevrolet Europe sono aumentate di 11.500 veicoli rispetto ai primi sei mesi del 2011, mentre la quota di mercato è cresciuta di 0,24 punti, raggiungendo il livello record dell’1,43%. In Europa Occidentale, le vendite di Chevrolet sono salite del 12%, raggiungendo 92.400 vetture.


[1] Dati di immatricolazione preliminari – totale mercato (vetture e veicoli commerciali leggeri).
[2] Comprende 39 paesi: i 27 della UE più Andorra, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Islanda, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera e Turchia.

"Nell’attuale congiuntura economica, i clienti europei fanno più attenzione a come spendono il loro denaro e si rivolgono a Chevrolet come non hanno mai fatto in precedenza perché diamo loro quello che vogliono: un design originale e tutti gli equipaggiamenti che desiderano a un prezzo accessibile. In breve, un eccellente rapporto qualità prezzo," ha dichiarato Susan Docherty, Presidente di Chevrolet Europe.

Nella prima metà del 2012, le vendite di Chevrolet sono cresciute in 19 paesi e hanno registrato un incremento particolarmente rilevante nei seguenti paesi (ordinati per aumento di unità vendute):
Paese
Vetture vendute
Aumento
Paesi Bassi
7.800
+3.640 unità / 88%
Polonia
6.500
+2.860 unità / 79%
Italia
19.800
+2.110 unità / 12%
Regno Unito
8.810
+1.870 unità / 27%
Francia
14.950
+1.630 unità / 12%
Germania
16.140
+1.010 unità / 7%
Belgio
3.320
+860 unità / 35%
Svizzera
2.080
+390 unità / 23%
Austria
2.620
+370 unità / 16%

Chevrolet ha registrato la miglior quota di mercato di sempre, riferita al periodo gennaio-giugno, nei seguenti otto paesi: Polonia (3,70%), Turchia (2,78%), Paesi Bassi (2,09%), Estonia (1,78%), Austria (1,25%), Francia (1,17%), Belgio (0,94%) e Germania (0,90%).
La vettura Chevrolet più venduta in Europa nei primi sei mesi del 2012 è stata la compatta Aveo, con 34.310 unità. Aveo è stata seguita dalla citycar Spark, con 32.010 unità. In Europa Occidentale e Centrale, Chevrolet ha venduto 21.000 Cruze (berlina e hatchback). La Cruze continua a essere il modello Chevrolet più venduto nel mondo, e si prevede una crescita ulteriore delle vendite con l’arrivo della station wagon presso i concessionari europei nel corso dell’estate. Chevrolet ha venduto 14.300 crossover Orlando e 13.820 SUV Captiva. Alla fine dell’estate arriverà nelle concessionarie anche la versione diesel della berlina Malibu.

I primi 3 mercati per Chevrolet in Europa Occidentale e Centrale nel periodo gennaio-giugno 2012

Vendite gennaio-giugno
2012
Var. rispetto al 2011
in unità
Var. % rispetto al 2011

Quota di mercato
Italia
19.800
+2.100
+12,0%
2,25%
Germania
16.140
+1.010
+6,7%
0,90%
Francia
14.950
+1.630
+12,3%
1,17%

L’Italia si conferma il primo mercato per volumi per Chevrolet in Europa  Occidentale e Centrale con un sostanziale contributo ai risultati europei. L’aumento dei volumi del 12% rispetto al periodo gennaio-giugno 2012 continua a segnare una netta controtendenza rispetto al debole mercato italiano che ha perso il 19,7%.

“L’apprezzamento da parte dei clienti italiani per la nostra utilitaria Aveo, nel suo primo anno dal lancio, continua a crescere, anche grazie all’arricchimento dell’offerta con le motorizzazioni 1.3L diesel e 1.2L benzina-GPL, arrivando ad una quota di mercato a privati del 2,8%, il triplo rispetto allo 0,9% del gennaio-giugno 2011.” ha dichiarato Federico Sanguinetti, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Italia.

Nessun commento:

Posta un commento