L’Università
dei bambini Mercedes-Benz ha fatto centro. In 77 giorni di attività, oltre
3.500 bambini provenienti da 143 classi delle scuole milanesi, insieme ai
ragazzi seguiti dalla Fondazione Laureus Italia Onlus, partner dell’iniziativa,
organizzata, per la prima volta in Italia, al Mercedes-Benz Center di Milano.
L’Università, aperta ai bambini dagli 8 agli 11 anni, consente di iniziare a
conoscere l’automobile attraverso il gioco e gli elementi della natura. Con
questo progetto, Mercedes-Benz ha rinnovato concretamente il proprio impegno sociale
sul territorio andando oltre la vocazione commerciale.
Il percorso interattivo di Mercedes-Benz ‘L’automobile agli occhi dei bambini’ nasce in Germania per educare i bambini alla mobilità in senso ampio, stimolarne la conoscenza delle norme e regole della strada e far crescere la capacità di rapportarsi in modo autonomo e responsabile con l’universo complesso rappresentato dall’ambiente circostante. Il progetto è arrivato a marzo a Milano, nella sede del Brand Center, per accrescere negli automobilisti di domani il livello di conoscenza e sicurezza sulle strade con l’obiettivo di contribuire a rendere i bambini più responsabili sulla strada, insegnando loro a reagire correttamente di fronte a possibili pericoli, trasmettendo la cultura di una mobilità sicura nel rispetto delle regole.
Questa è stata, ed è
ogni giorno, la sfida ambiziosa della Stella che da un lato investe ingenti
risorse per accrescere la sicurezza delle proprie vetture e dall'altro si
impegna per formare gli utenti della strada di domani.
Toccare, provare,
confrontare e partecipare sono le parole d’ordine dell’evento progettato sulle
reali esigenze del bambino da esperti pedagoghi. Il processo di apprendimento
si trasforma in un’esperienza avventurosa ricca di sorprese, dimostrando che anche
il gioco può contribuire efficacemente all’apprendimento.
“Siamo orgogliosi di
aver aperto le porte del nostro Brand Center al territorio con questa
innovativa e interessante iniziativa che abbiamo voluto chiamare l’Università
dei bambini, dove copiare è permesso”, sottolinea Radek Jelinek, Amministratore
Delegato di Mercedes-Benz Milano. “I bambini sono degli esploratori nati e la
mostra pone al centro della loro attenzione gli elementi della natura per
spiegare i valori della sicurezza e del rispetto reciproco sulle strade di oggi
e del futuro. Questa iniziativa è la miglior espressione di una strategia
autenticamente sostenibile, in grado di portare benefici concreti nel medio e
lungo periodo.”
Nessun commento:
Posta un commento