martedì 17 luglio 2012

In 3.500 all’Università dei bambini Mercedes-Benz

 
L’Università dei bambini Mercedes-Benz ha fatto centro. In 77 giorni di attività, oltre 3.500 bambini provenienti da 143 classi delle scuole milanesi, insieme ai ragazzi seguiti dalla Fondazione Laureus Italia Onlus, partner dell’iniziativa, organizzata, per la prima volta in Italia, al Mercedes-Benz Center di Milano. L’Università, aperta ai bambini dagli 8 agli 11 anni, consente di iniziare a conoscere l’automobile attraverso il gioco e gli elementi della natura. Con questo progetto, Mercedes-Benz ha rinnovato concretamente il proprio impegno sociale sul territorio andando oltre la vocazione commerciale.

  Il percorso interattivo di Mercedes-Benz ‘L’automobile agli occhi dei bambini’ nasce in Germania per educare i bambini alla mobilità in senso ampio, stimolarne la conoscenza delle norme e regole della strada e far crescere la capacità di rapportarsi in modo autonomo e responsabile con l’universo complesso rappresentato dall’ambiente circostante. Il progetto è arrivato a marzo a Milano, nella sede del Brand Center, per accrescere negli automobilisti di domani il livello di conoscenza e sicurezza sulle strade con l’obiettivo di contribuire a rendere i bambini più responsabili sulla strada, insegnando loro a reagire correttamente di fronte a possibili pericoli, trasmettendo la cultura di una mobilità sicura nel rispetto delle regole.
 
Questa è stata, ed è ogni giorno, la sfida ambiziosa della Stella che da un lato investe ingenti risorse per accrescere la sicurezza delle proprie vetture e dall'altro si impegna per formare gli utenti della strada di domani.
Toccare, provare, confrontare e partecipare sono le parole d’ordine dell’evento progettato sulle reali esigenze del bambino da esperti pedagoghi. Il processo di apprendimento si trasforma in un’esperienza avventurosa ricca di sorprese, dimostrando che anche il gioco può contribuire efficacemente all’apprendimento.

“Siamo orgogliosi di aver aperto le porte del nostro Brand Center al territorio con questa innovativa e interessante iniziativa che abbiamo voluto chiamare l’Università dei bambini, dove copiare è permesso”, sottolinea Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano. “I bambini sono degli esploratori nati e la mostra pone al centro della loro attenzione gli elementi della natura per spiegare i valori della sicurezza e del rispetto reciproco sulle strade di oggi e del futuro. Questa iniziativa è la miglior espressione di una strategia autenticamente sostenibile, in grado di portare benefici concreti nel medio e lungo periodo.”

Nessun commento:

Posta un commento