L’impegno di Nissan verso un approccio concreto
all’introduzione della mobilità elettrica in Italia prosegue anche presso la
propria sede degli Uffici Direzionali e del Centro di Distribuzione Ricambi,
situati a Capena (Roma).
Dopo aver introdotto negli autoparchi aziendali alcune
Nissan LEAF, la pluripremiata family car compatta 100% elettrica più venduta al
mondo, con le 27.510 unità consegnate
globalmente alla fine di marzo, Nissan Italia ha realizzato una
importante e diversificata rete infrastrutturale a servizio dei veicoli
elettrici, con 9 punti
ricarica, tra cui 1 veloce.
Il 2012
rappresenta per Nissan in Italia l’anno zero della mobilità elettrica,
non solo per l’inizio della commercializzazione di Nissan LEAF sul territorio
nazionale, ma anche per la realizzazione di importanti attività legate a questa
nuova e rivoluzionaria era nel trasporto pubblico e privato.
Da qui l’eccezionale iniziativa di Nissan di consentire a
tutti i propri dipendenti, partner e visitatori che si recano presso la sede di
Capena, a bordo di una Nissan LEAF, di poter ricaricare a costo zero il proprio
veicolo e contribuire quindi concretamente all’avvio della mobilità sostenibile
in Italia e alla salvaguardia del pianeta e dell’ambiente circostante.
In
particolari i 9 punti di ricarica sono così suddivisi: presso il
parcheggio visitatori sono state installate 4 colonnine pubbliche di ricarica
standard ENEL ed 1 colonnina di ricarica veloce con sistema ChadeMo; presso
l’officina interna è disponibile 1 company
station di ricarica standard Schneider ed infine presso il Centro
di Addestramento Tecnico si trovano 1 home
station di ricarica standard ENEL e 1 home station di ricarica standard Schneider.
I punti di ricarica avranno finalità non solamente legate al
veicolo, ma anche dimostrative e formative per la clientela e i membri dei
concessionari che prenderanno parte a corsi di addestramento tecnici e
commerciali relativi alla Nissan LEAF
presso la sede Nissan.
Nessun commento:
Posta un commento