giovedì 17 maggio 2012

GAZOO RACING, TOYOTA GT86 E LEXUS LFA PRONTI PER LA SFIDA DEL NüRBURGRING

 
  • Quattro unità Toyota GT86 e una Lexus LFA pronte a partecipare alla 24 Ore del Nürburgring, in programma dal 17 al 20 Maggio
  • Alla guida della Lexus LFA e della Toyota GT86 saranno i piloti del team GAZOO Racing, che ne esalteranno le potenzialità e le dinamiche di guida
  • Il Racing Team svizzero di Toyota pronto ad iscrivere due unità Toyota GT86 preparate da Toyota Motorsport GmbH
 
La 40ma edizione della 24 Ore ADAC del Nürburgring sarà per il team giapponese GAZOO Racing l’occasione di partecipare per la sesta volta a questa prestigiosa gara in territorio tedesco. Grazie alle diverse attività portate avanti dal team, Toyota Motor Corporation (TMC) punta a migliorare la qualità dei propri prodotti attraverso la partecipazione di veicoli e dipendenti a sfide sempre più appassionanti, come la gara endurance sulla Nordschleife del circuito Nürburgring, in cui ogni giro supera i 25 km.
 
Il team GAZOO Racing, inclusi i piloti e i meccanici, è annoverato tra i dipendenti TMC ed ha mansioni quotidiane all’interno dell’azienda. Metterli alla prova direttamente sul circuito offrirà ai tecnici e agli ingegneri coinvolti nello sviluppo del veicolo la possibilità di perfezionare le proprie abilità, per garantire al brand la capacità di offrire prodotti sempre migliori, capaci di superare le aspettative del pubblico.
Oltre alla Lexus LFA GAZOO Racing (auto n.° 83, classe SP8), il team ha iscritto anche due unità Toyota GT86 con assetto da corsa (auto n.° 165 e 166, classe SP3). Alcuni piloti più esperti di gare endurance seguiranno da vicino il lavoro dei piloti TMC che hanno partecipato allo sviluppo del veicolo.

In Aprile, prima di affrontare la sfida di questa 24 Ore, il Team GAZOO Racing ha dato inizio alla stagione 2012 con due gare VLN2 e VLN3, in cui la Lexus LFA ha ottenuto la vittoria nella classe di appartenenza, e le Toyota GT86 hanno mostrato interessanti progressi.
Al termine della gara VLN3, il pilota di GAZOO Racing Akira Iida ha commentato: “Il nostro team si sta comportando davvero bene. L’obiettivo per la 24 Ore del Nürburgring è di mantenere lo slancio, perché è questo il modo in cui abbiamo impostato le nostre macchine. Nelle ultime uscite abbiamo girato a buona velocità e siamo ottimisti di arrivare alla 24 Ore con il massimo del potenziale.”
Il Toyota Swiss Racing Team si unirà a GAZOO Racing sul leggendario circuito Eifel con due unità GT86 da corsa preparate in Germania da Toyota Motorsport GmbH. I due veicoli del team svizzero (auto n.° 200 e 201) parteciperanno alla 24 Ore nella classe V3 per i veicoli standard.
In concomitanza con il lancio della GT86, Toyota vuole richiamare in tutto il mondo l’attenzione di una nuova generazione di appassionati, dimostrando le radici sportive del suo lavoro con questa nuova coupé sportiva a trazione posteriore.

Segui anche su pista il mondo Toyota grazie a: Corporate Blog (blog.toyota.eu) e Twitter (@toyota_europe, @Toyota_EU, @Lexus_EU and @lexuseurope)

Nessun commento:

Posta un commento