Il prodotto della settimana

mercoledì 2 maggio 2012

Citroën Italia: nuovo progetto di solidarietà con 1ClickDonation

 
Citroën  Italia  presenta Citroën  Créative  Écologie,  nuovo  progetto on line,  finalizzato  a sostenere le organizzazioni no-profit operanti nel settore della salvaguardia dellambiente.
 Linnovazione incontra la solidarietà e pone gli utenti, ancora una volta, al centro di un progetto di Corporate Social Responsibility: sono loro infatti a determinare quale organizzazione non profit - tra quelle operanti in Italia nel settore della salvaguardia dell'ambiente - riceverà la donazione messa in palio da Citroën Italia: due CITROËN C-Zero e sei  biciclette elettriche ripiegabili.


Il progetto Citroën Créative Écologie gode del Patrocinio di Roma Capitale e si va a sommare a quanto già fatto nellambito del Progetto di Roma Capitale per la Mobilità Sostenibile che ha visto diversi interlocutori  fortemente sensibilizzati alla soluzione dei problemi legati allinquinamento ambientale ed alla mobilità sostenibile.
La nuova  iniziativa, rappresenta ledizione 2012 di Citroën Créative Donation, progetto che nel 2011 ha coinvolto oltre 1.600 organizzazioni non profit italiane operanti nel sociale, permettendo la donazione di cinque Grand C4 Picasso, un Citroën Jumpy, ed un Citroën Berlingo grazie agli oltre 210.000 click donati dagli utenti. Citroën Créative Donation, utilizzando la piattaforma indipendente 1ClickDonation implementata da Crowdm (www.crowdm.com), si è aggiudicata il premio European Excellence Award 2011 come miglior campagna di CSR.
Citroën Créative Écologie, sarà aperta a partire da oggi a tutte le organizzazioni non profit italiane operanti  nel  settore della  salvaguardia  ambientale  e preved ununica  fase  di  donazione  della durata di tre mesi. Citroën Italia invita, quindi, i propri fan di Facebook e tutti gli utenti internet a suggerire e a votare le organizzazioni preferite fino al 30 giugno 2012.


Le  otto organizzazioni  che avranno ricevuto  il  maggior  numero di  click  da parte degli  utenti,  si aggiudicheranno due Citroën C-Zero e sei biciclette elettriche ripiegabili. Per raggiungere tale obiettivo, le organizzazioni stesse saranno libere di autocandidarsi purché abbiano un sito internet attraverso il quale  gli utenti possano reperire informazioni sulla loro attività, e di attivarsi online per diffondere liniziativa attraverso strumenti di comunicazione online appositamente messi a disposizione di Citroën Italia.


A partire dal 23 Aprile, il giorno successivo alla celebrazione della Giornata della Terra, chiunque può  candidare  lorganizzazione  preferita  o  sostenere una  di  quelle  suggerite  da  altri  utenti direttamente  dalla  fanpage  www.facebook.com/citroenitalia,  dal  sito  www.citroen.it  e  dal  sito www.1clickdonation.com,  dove  sarà possibile  rimanere  aggiornati  sullo  stato dei  click  donati  e trovare  il video di presentazione delliniziativa e il video-tutorial per partecipare.

Con C-Zero, CITROËN offre sul segmento delle city-car una soluzione 100% elettrica: zero litri di carburante,  zero emissioni  inquinanti  e zero rumore. CITROËN  C-Zero  è stata progettata per facilitare  la  mobilità  urbana e periferica:  misure  contenute, prestazioni  eccezionali  e autonomia sufficiente per coprire tutti i tragitti urbani.

Nessun commento:

Posta un commento