Il prodotto della settimana

mercoledì 11 aprile 2012

Paul Philpott nominato Presidente e CEO di Kia Gran Bretagna e Kia Irlanda


·       Philpott diventa il primo Presidente non coreano di una filiale europea
  • La sua nomina rientra nella processo di "glocalisation" che attribuisce maggiori responsabilità alle realtà locali in tutto il mondo

– Kia Motors Corporation ha annunciato la promozione del COO (Chief Operating Officer) Europeo Paul Philpott a Presidente e CEO di Kia Motors UK e Irlanda a partire dal prossimo 1 luglio. Con questo incarico Philpott diventa il primo manager non coreano ad assumere la carica di Presidente e Chief Executive Officer di una filiale europea.


La nuova carica attribuita a Paul Philpott rientra nella logica della globalizzazione-localizzazione (la cosiddetta "glocalisation") che Kia Motors persegue nel processo di sviluppo mondiale del marchio.

Negli ultimi tre anni  Paul Philpott ha guidato con successo le attività continentali di Kia in un periodo di grande espansione trainata dalla cee'd - il primo modello Kia interamente sviluppato e prodotto in Europa e divenuto il simbolo dei progressi del marchio - e ha sviluppato in modo efficace le capacità e le competenze dell'organizzazione di Kia Motors Europe con sede in Germania, a Francoforte.

Kia si è affermato come il marchio con la crescita più rapida in Europa, ottenendo risultati stabilmente migliori rispetto alle tendenze del mercato generale. Le vendite nell'Europa occidentale sono cresciute dell'8% nel 2009, del 7% nel 2010 e del 12% nel 2011, quando è stato raggiunto il record annuale di 289,785 unità. Quest'anno le vendite nel primo trimestre sono cresciute di un ulteriore 24,5%, stabilendo in marzo un nuovo primato nei volumi del mese.
Nella sua nuova posizione Philpott riporterà direttamente al Presidente e CEO di Kia Motors Europe Byung-Tae Yea, mentre il suo predecessore Simon Huh assumerà la carica di Chief Executive Coordinator di Kia Motors UK.

Nessun commento:

Posta un commento