In
occasione della Design Week 2012,
Hyundai conferma il suo nuovo corso all’insegna di innovazione e creatività. Non solo Main Sponsor per il secondo anno consecutivo di Brera Design District e
Fuorisalone con un ricco programma di attività durante la settimana,
quest’anno Hyundai inaugura anche
una piattaforma online interamente
dedicata ai giovani talenti e professionisti del design: Hyundai Creative Lab.
Spazio
creativo virtuale, Hyundai Creative Lab invita professionisti e appassionati di
design a confrontarsi sul tema dell’innovazione creativa, grafica e nuove
tecnologie. Entrando a far parte della Community online, i giovani talenti del mondo della creatività e del design
diffuso hanno la possibilità di partecipare a contest creativi, sviluppare
progetti concreti, confrontarsi con gli altri partecipanti e vedere realizzate
le idee migliori.
In
occasione della Design Week milanese, Hyundai
lancia il contest “Creative Mobile Apps”: aperto a tutti, invita a proporre
progetti per l’ideazione e lo sviluppo di applicazioni per dispositivi
mobili (iPhone e iPad) sul tema della mobilità
sostenibile e dei servizi legati al mondo dell’auto. Il contest gode del supporto di Wired, il magazine dedicato
al mondo dell’innovazione, che interverrà anche con un membro della giuria a
fine concorso.
I partecipanti potranno sviluppare le loro App ispirandosi a tre
macro-tematiche: intrattenimento e
informazione in mobilità; condivisione e comunicazione in mobilità; territorio
e geo-referenziazione in mobilità. Le iscrizioni sono attive dal 20 aprile:
è sufficiente registrarsi sul sito Hyundaicreativelab.it e seguire le
istruzioni presentate nel regolamento.
Di tutti i progetti pervenuti entro il 1 luglio 2012, le 3 App giudicate migliori saranno
premiate dalla giuria di esperti nominata da Hyundai e avranno poi la
possibilità di essere pubblicate su cataloghi, riviste specializzate, libri e
siti internet, oltre ad essere valutate da Hyundai per una possibile
realizzazione e implementazione.
“Questo
concorso rientra tra i numerosi esempi concreti della filosofia alla base del
nuovo posizionamento del Brand “New Thinking. New Possibilities.”, commenta Pier
Paolo Greco, Direttore Marketing
& Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy “Un
modo di pensare alle persone e al pianeta che passa attraverso una costante
ricerca di soluzioni positive per il consumatore e la comunità in termini di
nuovi scenari possibili”.
Nessun commento:
Posta un commento