mercoledì 7 marzo 2012

Il “made in Italy” Alcantara® sbanca al salone di Ginevra!


Alcantara® è protagonista all’82° Salone di Ginevra. Non vi è segmento di mercato o novità di prodotto che non strizzi l’occhio al materiale che ormai da molti anni veste le vetture più desiderate, grazie alla sua vocazione stilistica e alla capacità di offrire soluzioni su misura ai propri partner automobilistici.

Anche le prime mondiali d’eccellenza come la Aston Martin V 12 Zagato, la Maserati Granturismo Sport , la BMW M 550d, la Fiat 500L  vestono interni in Alcantara® declinata su sedili, padiglione, montanti, pannelli porta,  volante e leva cambio.
Se  l’occhio cade sulle sportive per antonomasia ecco che Alcantara® avvolge il guidatore in un abitacolo corsaiolo: è il caso della  Aston Martin V12 Zagato e dei  più recenti modelli Lamborghini .
Alcantara® equipaggia gli interni della gamma Abarth a partire dalla 595 fino alla Punto Scorpione, grazie alla traspirabilità del materiale e al suo grip che esalta le caratteristiche sportive di questi modelli. Anche Toyota GT 86, in prima visione Europea,  e la Citroen DS 4 Racing si affidano ad Alcantara® per sottolineare il loro DNA corsaiolo.
Le regine del lusso scelgono Alcantara® per rivestire i loro interni con la piacevolezza al tatto e l’eleganza di un materiale che è riuscito a declinare i suoi pregi tecnici andando oltre le mode passeggere, proprio come i marchi che la utilizzano. Parliamo di Maserati Granturismo Sport, in prima mondiale a Ginevra, di Jaguar XK RS con il suo volante in Alcantara®, di Audi TT RS Plus con il padiglione e BMW M550d e BMW X6 M50d che utilizzano Alcantara® sul padiglione, sui pannelli porta e per i sedili.
Alcantara® è anche “ carbon neutral”, per questo i car makers la utilizzano per le ibride e i concept del futuro: quando l’auto ha un occhio di riguardo per l’ambiente ecco che il materiale che compensa al 100% le proprie emissioni nocive diventa irrinunciabile. E’ il caso della Peugeot 508 RXH.
Alcantara® si presta ad ogni tipo di declinazione e trova applicazioni personalizzate non solo nel mondo dell’auto ma anche nella moda, nella decorazione di interni, nella nautica di lusso e nell’elettronica di consumo. Proprio questa sua capacità di parlare infiniti linguaggi e di rinnovarsi sempre è il motivo per cui Alcantara® è il materiale di elezione per i modelli più nuovi presentati a Ginevra, come la prima mondiale della Fiat 500L.
Tutte queste declinazioni per un unico materiale 100% “made in Italy” che esprime tutti valori indispensabili per l’auto del futuro - sia essa sportiva, lussuosa, di tutti i giorni, modaiola, eco friendly.

Nessun commento:

Posta un commento