· Chevrolet MyLink rende facile connettersi a bordo dell’auto
· Accesso alle playlist personali, alle rubriche e agli altri contenuti
· Schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici
Geneva. Chevrolet MyLink è la nuova generazione di sistemi di infotainment di Chevrolet, semplice e flessibile, che consente di intergare nell’auto le funzionalità del proprio smartphone.
Chevrolet MyLink rende disponibile il contenuto dello smartphone sul display touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. I dispositivi esterni come lettori Mp3, iPod, iPad, ecc. possono essere collegati mediante porta USB o Bluetooth. E’ presente anche un’uscita dedicata per dispositivi musicali e smartphone che non dispongono di connessione USB o Bluetooth.
"I clienti ci hanno raccontato di avere impostato gli smartphone secondo le loro preferenze e che il sistema di infotainment ideale a bordo della vettura avrebbe dovuto estendere le funzionalità dei loro dispositivi invece di duplicarle. Esattamente quello che fa Chevrolet MyLink," ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.
Con Chevrolet MyLink su Cruze e Aveo, lo smartphone funziona in effetti come il disco fisso in un sistema di infotainment tradizionale. I proprietari di dispositivi compatibili possono trasferire i propri contenuti nella vettura mediante la porta USB o collegando lo smartphone attraverso la connessione Bluetooth.
E’ possibile telefonare senza comporre il numero: chi guida può selezionare un nome dalla rubrica, toccare la funzione di chiamata ed effettuarla mediante gli altoparlanti. Si può accedere facilmente anche a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, altri contenuti e dati memorizzati.
A vettura ferma, i passeggeri possono anche guardare video e slide show personalizzati. Il sistema sfrutta le tecnologie più moderne ma il suo funzionamento è intuitivo ed offre vantaggi concreti per l’utilizzo quotidiano . Nel corso dell’anno verranno proposte applicazioni dedicate da scaricare che consentiranno di aggiornare Chevrolet MyLink in base alle necessità individuali.
Il touch screen a colori da sette pollici sarà prodotto da LG electronics, e si caratterizza per il design pulito e intuitivo, con cinque menu di facile navigazione (Audio, Foto e Filmati, Telefono, Link e Impostazioni Smartphone), ciascuno con un elenco di funzioni semplici da selezionare.
Questa tecnologia di infotainment all’avanguardia sarà disponibile su Cruze e Aveo a partire dall’estate del 2012.
Nessun commento:
Posta un commento