sabato 7 gennaio 2012

Nomina di Yves Matton a capo di Citroën Racing


Il 5 gennaio 2012, Yves Matton  è stato nominato Direttore di Citroën Racing. Prende il posto di Olivier Quesnel che rimane a capo di Peugeot Sport.
Xavier Mestelan-Pinon è stato nominato vice direttore, e mantiene le sue responsabilità di
direttore tecnico.



Yves Matton   risponderà  direttamente  a Frédéric Banzet,  Direttore  Generale  di  Citroën  e avcome  obiettivo  di  ottenere  nuovi  successi  con  Citroën  Racing  dopo una stagione  2011 eccezionale, con dieci vittorie, un settimo  titolo Costruttore  per il Citroën Total World Rally Team e un ottavo titolo consecutivo Piloti e Copiloti per Sébastien Loeb e Daniel Elena.


Frédéric Banzet  ha dichiarato:  «Voglio  ringraziare Olivier  Quesnel  per il lavoro   svolto   durante questi 4 anni a capo di Citroën Racing. Sotto la sua direzione, Citroën ha vinto ogni anno, il titolo di Campione del mondo costruttori e il titolo di Campione del mondo Piloti e Copiloti con Sébastien  Loeb  e Daniel  Elena.  Lobiettivo  di  Yves  Matton   sarà  di  mantenere  il   livello  di eccellenza del Team e di continuare a far vincere Citroën ».



Yves Matton, 44 anni, Bachelor of Business Administration delluniversità  di Anversa, fonda  Prorace nel1990, une società specializzata nella preparazione e il noleggio di vetture da competizione. Dal 1996, Prorace partecipa, con successo, al challenge Citroën. Dal 2002, entra a far parte di Citroën Racing e diventa Team Manager e responsabile del servizio competizione cliente. Nel 2008, decide di fondare MY Racing, attività dedicata alla distribuzione dei ricambi Citroën Racing  per il Belgio,  i Paesi Bassi, il Lussemburgo e la Germania.

Nessun commento:

Posta un commento