Peugeot continua ad essere a fianco di organizzazioni e cittadini impegnati per migliorare la qualità della vita quotidiana, proponendo loro veicoli rispettosi dell’ambiente e delle risorse naturali.
Proprio tale impegno, iniziato ormai da qualche decennio, ha convinto il climatologo torinese Luca Mercalli ad acquistare, primo cliente privato, una iOn per i suoi spostamenti urbani.
Il 45enne Luca Mercalli, noto al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai3, è presidente della Società Meteorologica Italiana, la maggiore associazione nazionale del settore delle scienze dell'atmosfera.
Con l’impiego di tecnologie alla portata del normale cittadino, Luca Mercalli ha reso la propria abitazione autonoma energeticamente. Così, la ricarica della iOn sarà affidata al sole, tramite gli appositi pannelli.
Infine, la iOn ha assicurato gli spostamenti dei delegati al nono Congresso nazionale di Legambiente, che si è svolto a Bari dal 2 al 4 dicembre, durante il quale sono stati definiti obiettivi e priorità dell’associazione per far diventare l’ambiente una straordinaria occasione da cogliere per contribuire alla modernizzare l’economia italiana.
Nessun commento:
Posta un commento