venerdì 2 dicembre 2011

LE ASSOCIAZIONI INDUSTRIALI DI MILANO E ROMA A BORDO DI E-MOBILITY CON ENEL E SMART

 
Il Presidento di Assolobarda, Alberto Meomartini, e di Unindustria, Aurelio Regina, scelgono la mobilità eco-sostenibile di e-mobility Italy.
Enel e smart hanno consegnato due smart electric drive a Alberto Meomartini e Aurelio Regina, Presidenti di Assolombarda e dell’Unione industriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo. Con l'adesione a e-mobility Italy le due più importanti associazioni imprenditoriali del Paese sono le prime in Confindustria a scegliere la mobilita' elettrica. 

  La diffusione dei veicoli elettrici permettera' una significativa riduzione delle emissioni ed un miglioramento della qualità della vita soprattutto nei grandi centri urbani. “Il tema della mobilità elettrica risulta di estrema attualità – ha dichiarato Alberto Meomartini, Presidente di Assolombarda - perché solo cosi' si potranno superare le limitazioni alla circolazione e i blocchi del traffico che viviamo ormai da diversi anni a causa del superamento dei limiti di concentrazione delle polveri sottili.
 
Assolombarda guarda con grande attenzione alle tematiche relative alla sostenibilità, sotto tutti i profili: sociale, ambientale, energetica ed economica. Crediamo fermamente nella capacità del nostro sistema industriale di poter offrire sul mercato prodotti e soluzioni tecnologiche sempre più innovative e accessibili per vincere sfide come quella della mobilità sostenibile”.

Nessun commento:

Posta un commento