venerdì 18 novembre 2011

LA NUOVA SPORTIVA A TRAZIONE POSTERIORE TOYOTA IN ANTEPRIMA SUL WEB


Il sito resterà online fino al 26 Novembre.

Spazio per ‘Live painting’ di Shinjuku, Tokyo


Toyota Motor Corporation (TMC) lancerà un sito Web per promuovere un evento speciale per la presentazione della nuova sportiva compatta a trazione posteriore che verrà mostrata al pubblico in occasione del Motor Show di Tokyo, dal 3 all’11 Dicembre. Il sito, chiamato “FT-86 Fastest Painted Website”, sarà online dalle 10:00 del 20 Novembre 2011.

Il sito sarà collegato in tempo reale con un gruppo di artisti che realizzeranno un’opera d’arte all’aperto collocata in corrispondenza dell’uscita Est della Stazione di Shinjuku, presso la Shinjuku Station Square. Il talentuoso team di artisti Rinpa Eshidan[1] inizierà i lavori alle 10:00 del 20 Novembre prossimo, continuando per le 8 ore e sei minuti seguenti fino al termine dell’opera. Contemporaneamente al lavoro, l’opera prenderà vita in tempo reale anche sul Web, grazie al funzionalissimo sito gestito dalla Deltro Inc[2].


[1] Gruppo di cinque artisti di Tokyo. Nel 2006 il team ha creato un video su Youtube che in poco tempo ha ottenuto un successo esplosivo, ricevendo più di 50 milioni di visite e guadagnandosi l’attenzione dell’intero pianeta. Da allora, questi ragazzi si sono specializzati in “motion events” e clip commerciali. Il loro stile straordinario vanta imitazioni internazionali, senza però che nessuno sia mai stato capace di ottenere i medesimi risultati.

[2] Creata dall’Art Director Masanori Sakamoto e dal Direttore Tecnico Ken Murayama nel 2009, la Deltro Inc. ha fornito a moltissime aziende la propria esperienza nel campo della direzione artistica, del design e della programmazione digitale, ricevendo diversi premi marketing da associazioni quali il Cannes Lions International Advertising Festival, i CLIO Awards, One Show, TIAA e altro ancora.  http://f.deltro.jp/
Il tema centrale è di questa operazione è la velocità: tutto ciò è stato ideato infatti per mettere in relazione la velocità di questi due gruppi di lavoro alla velocità della nuova sports car firmata Toyota.

Il sito resterà online fino al 26 Novembre.

Spazio per ‘Live painting’ di Shinjuku, Tokyo

Nessun commento:

Posta un commento