Nei primi nove mesi del 2011, Audi ha segnato un apprezzabile miglioramento delle vendite sul mercato italiano, nonostante il perdurare di una situazione di contrazione generalizzata
(-11,29% rispetto allo stesso periodo del 2010).
(-11,29% rispetto allo stesso periodo del 2010).
“Nonostante le oggettive difficoltà che il mercato ha incontrato nell’ultimo trimestre, grazie alla qualità dei nostri prodotti, al continuo rinnovamento della nostra gamma e col supporto della Rete commerciale, siamo riusciti nel difficile risultato di vendere da gennaio a settembre 48.025 vetture, il 2,98% in più rispetto al 2010. Un risultato che ci conforta” ha commentato Michael Frisch, Direttore Audi Italia.
“Abbiamo iniziato da poco a consegnare ai Clienti la nuova A6 Avant e a breve inizieremo con la Audi Q3. Entro fine 2011, poi, arriverà sul mercato la rinnovata gamma A5. Riteniamo quindi di avere gli elementi necessari per poter guardare alla fine dell’anno con fiducia, puntando a mantenere positive le nostre performance”.
Mercato italiano, periodo gennaio – settembre 2011 (dati Ministero dei Trasporti)
· Immatricolazioni totali mercato italiano: 1.369.545 (-11,29% vs 2010)
Audi nel mercato italiano, periodo gennaio – settembre 2011
· Immatricolazioni totali Audi: 48.025 (+ 2,98% vs 2010)
· Quota di mercato: 3,51% (nel 2010: 3,02%)
Lanci di nuovi modelli Audi nel corso del 2011
· A6 aprile
· A8L W12 aprile
· RS3 Sportback maggio
· R8 GT giugno
· A6 Avant settembre
· Q3 ottobre
Lanci previsti entro fine 2011
· gamma A5 / S5 novembre, in prevendita da luglio
· Q5 hybrid quattro novembre, in prevendita da luglio
Nessun commento:
Posta un commento