Il prodotto della settimana

mercoledì 14 settembre 2011

Volkswagen Accessori: nuove proposte e collezioni lifestyle per up!, Beetle e non solo

 
È un vero e proprio trionfo di nuovi prodotti quello che attende i visitatori allo stand Volkswagen del 64° Salone di Francoforte. Dal 15 al 25 settembre sarà infatti possibile ammirare dal vivo, direttamente sulle vetture Volkswagen, l'ampia gamma di accessori disponibile. Nel negozio lifestyle, la Volkswagen Accessori presenterà, tra l'altro, linee di abbigliamento e accessori delle nuove collezioni Beetle, up!, Volkswagen, R, R-Line, Kinder e GTI.


 
La Volkswagen Accessori non si limiterà alla presentazione degli highlight della linea di accessori sulle numerose vetture esposte e all'interno del negozio lifestyle. L'allestimento di quest'anno è all'insegna del motto “accessori da toccare con mano”. Il pubblico avrà infatti la possibilità di provare personalmente gli accessori su uno speciale “banco di prova”. Sarà ad esempio possibile connettere il proprio telefono cellulare, tramite adattatore o Bluetooth, a un'autoradio RMT 200 o RMT 300 Volkswagen e utilizzare, con le cuffie della nuova collezione Beetle, le diverse funzionalità della radio.
Un'altra sorpresa attende poi gli appassionati degli sport invernali: su barre portatutto è stato montato un porta snowboard comprensivo di tavola. I visitatori potranno quindi testare dal vivo la funzionalità di questo prodotto.
La Volkswagen Accessori dedicherà inoltre uno spazio multimediale alle proprie collezioni, anch'esso a disposizione del pubblico. Tramite touch screen sarà infatti possibile, ad esempio, accedere a un car configurator specifico per adesivi e pellicole decorative per Beetle e up!, nonché visionare vari filmati per immergersi completamente in questo mondo di accessori tutto da scoprire.


Volkswagen Accessori
Volkswagen Accessori nasce e si sviluppa come società affiliata della Volkswagen AG dedicata alla distribuzione, a livello mondiale, degli accessori per i modelli di vetture e veicoli commerciali della Casa. L'ampia gamma di prodotti offerta comprende oltre 8.000 articoli, nei settori sport e design, cerchi e pneumatici, comunicazione, trasporti, comfort e protezione, Service e assistenza, lifestyle. L'azienda conta attualmente oltre 200 collaboratori all'interno di tre stabilimenti. La sede centrale della Volkswagen Accessori si trova a Dreieich nelle vicinanze di Francoforte.
 

 
Con qualsiasi nome la si conosca (Beetle, Käfer, Coccinelle, Vocho, Fusca o Maggiolino), l'auto di culto della Volkswagen vanta numerosissimi fan in tutto il mondo. Alla nuova Beetle, in concomitanza del lancio, la Volkswagen Accessori ha dedicato una collezione che rispecchia, nella linea di abbigliamento e negli accessori, lo stile di vita di chi sceglie questa vettura.
Il design di quest'auto, conosciuto in tutto il mondo, nel corso degli anni si è ritagliato un suo spazio nell'immaginario collettivo, che trova espressione in un particolare modo di vivere. Tutti i prodotti della collezione Beetle Lifestyle si rifanno a questo culto, pescando a piene mani dal design retrò. La collezione Beetle si conferma sempre più all'insegna di una interpretazione in chiave moderna del passato.
In linea con questa filosofia sono le t-shirt per uomo e donna, di taglio moderno su cui campeggiano per contrasto immagini delle campagne pubblicitarie ideate per i vecchi Maggiolini Volkswagen. La collezione Beetle è attuale e alla moda, come dimostrano tra l'altro applicazioni a quadretti e toppe sui gomiti, presenti in abbondanza su giacche, t-shirt e camicie, sia da uomo, sia da donna.
Un highlight alla moda della collezione Beetle è rappresentato dal cappello di feltro blu Beetle in twill. La nota colorata è data da una fascia circolare a contrasto con applicazioni a quadretti e dalla fodera interna in stoffa anch'essa a quadri. L'etichetta con il profilo della Beetle mostra chiaramente per chi batte il cuore di chi indossa il cappello.
La giacca in pelle blu scuro Beetle nella versione per uomo o donna, con il suo disinvolto stile da motociclista e la lavorazione pregiata, è il capo perfetto per persone sportive e attente alla moda. La giacca è realizzata al 100% in pelle di capra. La fodera interna a quadretti spicca per il sapiente contrasto cromatico rispetto al blu scuro della giacca. Altri dettagli alla moda ma anche pratici sono le tasche applicate e le spalline dotate di bottoni automatici. Il profilo Beetle è inciso sulle cerniere e sulla targhetta metallica sulla manica.
Chi va matto per il quadrettato adorerà la collezione Beetle, in particolare le camicie da donna sciancrate con questa fantasia e le camicie da uomo casual, sempre a quadretti. Su entrambi questi capi di abbigliamento le applicazioni Beetle si trovano sotto forma di piccolo stemma sulla manica e di logo lungo l'abbottonatura. Un dettaglio originale è rappresentato dal fatto che sull'etichetta è ricamato uno dei soprannomi internazionali della Beetle: Coccinelle sul modello da donna, Maggiolino su quello da uomo.
Oltre all'ampia offerta di capi di abbigliamento, la collezione Beetle comprende accessori lifestyle quali skateboard, cuffie, lettori di schede/chiavette USB e un set di tazzine da caffè. La collezione Beetle è disponibile da subito nell'e-shop all'indirizzo www.volkswagen-zubehoer.de/shop oppure presso tutti i partner Volkswagen.



 
Per la nuova Beetle, oltre a prodotti di base come elementi separatori per organizzare il vano bagagli, terminali di scarico e sistemi di comunicazione, la Volkswagen Accessori presenta svariati prodotti esclusivi. La Beetle è un'icona con una storia da raccontare, ma rispetto alla storia del modello precedente, quella della nuova Beetle è più ricca di dettagli dinamici ed energici. Di questa evoluzione tengono conto anche le idee della Volkswagen Accessori per prodotti innovativi e di tendenza destinati a questa vettura.
L’auto si chiama Beetle, ma tanti paesi l’hanno ribattezzata con soprannomi scelti dalla gente nel corso della sua lunga storia: Maggiolino, Coccinelle, Käfer, Bug, Fusca o Vocho. Così, la Volkswagen Accessori ha inserito i vari soprannomi nazionali sul maggior numero possibile di componenti sulla e nella Beetle.
Per esempio, il soprannome è stato inserito con caratteri argentati sui tappetini realizzati in velluto soffice e resistente. Grazie a un sistema di fissaggio antiscivolo, protezione e comfort nel vano piedi risultano sempre ottimali.
Un altro dettaglio intelligente quanto funzionale è rappresentato dai listelli battitacco argentati personalizzati con i loghi Beetle, Käfer, Vocho, Bug, Fusca, Coccinelle, Maggiolino o Volkswagen; questa soluzione protegge da graffi e danneggiamenti la vernice delle soglie, sempre sottoposta a notevoli sollecitazioni.
Anche la chiave può essere ricoperta con le apposite cover con soprannome ideate dalla Volkswagen Accessori per la Beetle. La cover è bianca con logo nero. Anche in questo caso la scelta è tra i soprannomi Beetle, Käfer, Vocho, Bug, Coccinelle, Fusca, Maggiolino o Volkswagen.
Chi desidera ulteriormente personalizzare la propria Beetle, assecondandone la vocazione da protagonista, può scegliere le pellicole decorative con soprannomi.
Applicate in corrispondenza della parte inferiore delle porte della Beetle, le pellicole decorative riportano il soprannome desiderato in look a strisce molto sportivo. A seconda del colore della vettura sono disponibili i seguenti soprannomi in colore nero o bianco: Beetle, Bug, Coccinelle, Fusca, Käfer, Maggiolino, Vocho o Volkswagen.
Prima di procedere all'applicazione è meglio vedere l'effetto che farà? Nessun problema! La Volkswagen Accessori ha sviluppato un configuratore appositamente per le pellicole decorative, che permette di “verificare” in modo virtuale l'effetto dei diversi design prima della decisione finale.
Un'altra soluzione sportiva pensata per i proprietari delle Beetle è rappresentata dai cerchi in lega leggera Helix da 17" e 18". Il design con ampi spazi tra le razze lascia intravvedere l'impianto frenante, sottolineando il carattere sportivo della vettura.



La Volkswagen Accessori presenta al Salone di Francoforte la nuova collezione Lifestyle up!, dedicata alla nuova city car Volkswagen. A caratterizzare la collezione sono tagli minimalisti, alla moda e lineari, tessuti selezionati e l'utilizzo di applicazioni. La collezione up! segue questa tendenza anche nella scelta dei colori per capi di abbigliamento e accessori, che sono blu, arancione, bianco e nero.
La maglia da donna con cappuccio è perfetta nella up!, con la up! e anche, quando alla fine si deve purtroppo scendere dalla up!, per un evento sportivo o un'occasione informale. Il cappuccio extralarge si può portare quasi come una sciarpa integrata nella maglia. Il clou è rappresentato dalla fodera interna di colore bianco in contrasto al colore blu esterno e dall'applicazione up! in gomma sulla manica. Particolarmente ammiccante è la stampa up! diagonale che parte davanti e arriva alla schiena.
Poi c’è la giacca a vento, nelle versioni uomo e donna. Funzionale e comoda allo stesso tempo, è decisamente alla moda nei colori blu (uomo) o bianco (donna) con dettagli riflettenti davvero cool. La giacca a vento bianca è personalizzata da un cordoncino gommato di colore arancione applicato a bordi e cappuccio e da una chiusura a velcro sul bordo della manica.
Street style comodo da indossare: è quello che contraddistingue la t-shirt nera da uomo con applicazione trasparente a forma di un punto esclamativo nel quale si leggono una serie di scritte up!.
A chi desidera trasportare l'attrezzatura sportiva e per il tempo libero o quel che serve per università, lavoro o scuola nel look Lifestyle up!, la collezione propone tre modelli di borse: una borsa da viaggio e sportiva, una tracolla e uno zaino. Tutte e tre le varianti sono prodotte in materiale resistente, simile a quello utilizzato per i teloni dei veicoli commerciali. Il colore è bianco, bordi e cinghie sono di colore nero, mentre l'arancione mette in risalto la scritta up!. Particolarissimo il fatto che le cinghie nere richiamino nell'aspetto quello delle cinture di sicurezza della up!.
up! anche a colazione: chi ne possiede una dovrebbe utilizzare il corredo up! adatto. Vale a dire: il set di tovagliette all'americana arancione con logo up! bianco, il bicchiere bianco in porcellana con logo up! arancione, il termos con rivestimento in neoprene arancione e logo up! bianco e saliera e pepiera in porcellana bianca a forma di up!.

 



Un piccolo gigante: ecco come si presenta la nuova up! e, per rimanere fedele a questo motto la Volkswagen ha ideato, insieme alla Volkswagen Accessori, tre diverse up! box per la sua nuova city car. Tutte e tre le varianti (kid box, travel box e city box), piccole in dimensioni ma straordinariamente versatili, sono funzionali sia dal punto di vista dell'intrattenimento che dell'utilità.
Tutte e tre le varianti di up! box hanno una cosa in comune: la novità rappresentata dalla box stessa. Sbloccando i bottoni a pressione e aprendo la box, questa diventa un supporto utilizzabile in molti modi diversi. I suoi automatici permettono anche di piegare la box fino a metà altezza, consentendole così di adattarsi perfettamente al bagagliaio della up!. Le box sono realizzate in materiale sintetico antiscivolo, lavabile e resistente. Tutti i prodotti contenuti nelle tre box sono dello stesso colore del contenitore.
La travel box blu è dotata di un pratico contenitore da viaggio per i rifiuti che si adatta perfettamente al portabicchieri della up! e una lunch box per le immancabili provviste. In questo modo chi si mette alla guida della up! dispone, sia per brevi gite che per lunghi viaggi, di due utili accessori a bordo, per organizzare al meglio anche il più piccolo spazio in occasione di grandi spostamenti. La travel box comprende anche la cover per la chiave up!.
Aprendo la kid box, di un vivace colore arancione, appare un grande animale di peluche che, con i suoi teneri occhioni, non solo tiene compagnia ai più piccoli ma è anche una piccola borsa con uscita per le cuffie di un lettore multimediale. Il peluche, in morbida felpa, può anche diventare un cuscino quando i bambini si mettono a dormire, che poi è la loro attività preferita in auto. Una tasca nello schienale può contenere tutto ciò di cui i bambini necessitano durante i viaggi. Appesa semplicemente all'appoggiatesta del sedile anteriore, consente al piccolo di avere tutto a portata di mano. Allo spuntino durante il viaggio provvede, anche in questa up! box, la pratica lunch box in materiale sintetico.
Un accessorio intelligente per la vita in città è la city box, di colore verde. La borsa termica ripiegabile trasforma la box pieghevole in una box termica. Anche la tazza termica mantiene caldo ciò che deve rimanere caldo, e freddo ciò che deve rimanere freddo. Una soluzione particolarmente intelligente è la borsa per la spesa che può essere agganciata al carrello del supermercato, così la spesa può essere sistemata già alla cassa e poi di qui semplicemente spostata in auto.
Un altro interessante accessorio per la up! è rappresentato dalle pellicole decorative. Con “This side up!” la Volkswagen Accessori ha ideato una pellicola decorativa per il tetto della up!. Un altro motivo, che rappresenta un'autostrada, viene applicato nel senso della lunghezza su tutta la up!, facendola apparire come una strada con tanto di riga di mezzeria. Per i più sportivi la Volkswagen Accessori ha ideato anche un pacchetto Aerodinamica con spoiler anteriore, longheroni e spoiler posteriore. Appositamente per la up! la Volkswagen ha progettato cerchi in lega leggera originali che regalano alla vettura un ulteriore tocco di sportività.
Ulteriori informazioni relative alla gamma completa di accessori per la up! sono disponibili all'indirizzo www.volkswagen-zubehoer.de oppure presso tutti i partner Volkswagen.


 

 
Per i Clienti più sportivi e gli appassionati dei modelli R o R-Line, la Volkswagen propone le nuove collezioni di accessori. Sia la collezione Volkswagen sia le collezioni R e R-Line comprendono capi di abbigliamento e accessori che celebrano il piacere di guida offerto dai rispettivi modelli.
La collezione Volkswagen. La nuova collezione Volkswagen si caratterizza per materiali di pregio, look classico e colori tenui. Se la linea donna propone, tra l'altro, una camicetta bianca con top sciancrato e incrociato e bottoni con logo Volkswagen, la linea uomo rilancia con una camicia bianca in puro stile “business” in tessuto di facile stiratura, con linea sciancrata, polsini con risvolto e colletto a punta.
Per le giornate più fresche, alla donna è riservato un pullover con scollo a V in lana merino color caramello e sul polsino una piccola e discreta targhetta in metallo con impresso il logo Volkswagen, all'uomo un bel maglione in lana merino color antracite.
La collezione Volkswagen comprende anche giacche, sciarpe e cravatte, oltre a un pratico set di borse da viaggio comprendente valigetta per PC e documenti, tracolla per PC, valigia e borsone week-end per un impeccabile look di sobria ricercatezza.
La collezione R. Chi ama i modelli Volkswagen R ne apprezza particolarità, personalizzazione e, naturalmente, sportività. Tutte caratteristiche cui la collezione R della Volkswagen ha saputo dare piena espressione. Ne è un esempio il caldo giubbotto imbottito nero da uomo con logo R sulla tasca della manica, bavero rinforzato con nastro spigato e chiusure delle tasche con cerniere lampo o bottoni automatici.
La collezione R donna propone invece uno spolverino davvero trendy, con impunture in colore a contrasto sulle cuciture che donano un look particolarmente sportivo a chi lo indossa. A renderlo inconfondibile il colore, la forma e il logo R. Non mancano tuttavia dettagli ricercati quali le borchie con logo R sulla manica e un pendente in metallo pregiato per la chiusura lampo.
Sportiva e aderente, la polo maschile nera conferisce il giusto “look R”. Realizzata in tessuto traspirante, si asciuga rapidamente ed è rifinita da bordature che sottolineano la zona delle spalle sia sul davanti che sul dietro. Il logo R in metallo impreziosisce orlo e manica. Anche la collezione R donna presenta una polo blu dal taglio sportivo ma femminile. Perfettamente abbinabile al cappellino R nero con grande logo R e applicazioni di colore grigio. Assolutamente delizioso il bordino blu sul bordo dell'aletta e le applicazioni di colore grigio e bianco.


Per le “fughe all'aria aperta” il giubbotto outdoor nero è un compagno affidabile e irrinunciabile per chi ama gli outfit sportivi. Realizzato in tessuto idrorepellente, è caratterizzato da piacevoli inserti in colore a contrasto sui fianchi e sulle maniche. Per ogni evenienza un pratico cappuccio è inserito nel colletto. Un grande logo R-Line è impunturato sul retro, mentre uno più piccolo si trova davanti. Il punto di forza del giubbotto di pile nero è la cerniera lampo che permette di fissarlo al giubbotto outdoor.


Nessun commento:

Posta un commento