domenica 26 giugno 2011

NUOVO RENAULT KOLEOS: Il CROSSOVER DINAMICO DAL COMFORT IMBATTIBILE


§  Nuovo Renault Koleos afferma il suo stile dinamico, grazie al nuovo frontale, e conferma la sua raffinatezza con interni dalle finiture ancora più curate.
§  In netto ribasso le emissioni di CO2 delle motorizzazioni diesel, con 148 g/km nella versione dCi 150 4x2.
§  Nuovo Renault Koleos offre un comfort ai vertici della categoria e garantisce una vera versatilità di utilizzo e  modularità interna. 
§  Il crossover riunisce in sé il meglio dell’Alleanza: progettato e disegnato da Renault, equipaggiato con tecnologie Nissan (trasmissione 4x4, in particolare), è prodotto nel sito Renault Samsung Motors di Busan, in Corea del Sud, apprezzato per il suo elevato livello di qualità.


Renault Koleos si rinnova completamente, perché le evoluzioni non riguardano solo il design esterno e l’ambiente interno ma anche nuove motorizzazioni diesel “Energy Smart Management” (ESM) che garantiscono, a parità di potenza, emissioni di CO2 e consumi in forte calo rispetto alla gamma precedente ma anche rispetto al mercato.
Con questa nuova veste, il modello afferma la sua forte personalità alto di gamma, mettendo a frutto i punti di forza noti e apprezzati fin dal lancio, nel 2008: comfort, versatilità, modularità, facilità e massima efficienza di guida su tutti i tipi di terreno.

Un design più dinamico e robusto
Il frontale di Koleos è stato ridisegnato completamente per conferire all’auto un carattere più audace,  maggiore robustezza e dinamicità.
Le due prese d’aria della precedente versione, disposte ai due lati del logo Renault, lasciano spazio ad un’elegante calandra cromata unica e centrale; i fari, ridisegnati e affinati, esaltano le linee del veicolo ed il carattere sportivo, i retrovisori esterni diventano più moderni, grazie agli indicatori di direzione, a LED.
Il profilo del veicolo trasmette robustezza ed un’identità 4x4, con un assetto rialzato, passaruota marcati e nuovi cerchi in lega, ancora più moderni e sportivi, come i nuovissimi bi-tono o i cerchi ”Austral” rinnovati con l’effetto glossy ultrabrillante. Lo stile distintivo della parte posteriore resta invariato: il lunotto, molto inclinato, conferisce al veicolo un profilo fluido, scattante e distintivo.

Nuovo Renault Koleos proporrà, in occasione del lancio, un'inedita tinta Arancio Cayenne, dinamica e molto attuale, che ne mette ancora più in risalto la spiccata personalità.

Particolare attenzione è stata dedicata alle finiture interne dell’abitacolo e alla qualità percepita. Le nuove sellerie e gli elementi decorativi esaltano l’eleganza e la raffinatezza del veicolo, mentre il cruscotto, con la sua illuminazione, evolve adottando un contagiri ridisegnato e animato, più moderno e raffinato.

Emissioni di CO2 in calo, per un crossover sicuro e a suo agio su tutte le strade
Nuovo Renault Koleos dispone, in Italia, di motorizzazioni 100% diesel 150 e 175 cv che offrono a questo crossover, lungo 4,52 m e largo 1,85 m, eccellenti prestazioni dinamiche.
Il lavoro effettuato sul motore e sulla trasmissione, ha permesso di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 delle motorizzazioni diesel. La versione 4x2, equipaggiata con il dCi 150, ad esempio, emette soltanto 148 g/km rispetto ai 165 g/km emessi dalla vecchia gamma. Con queste prestazioni, Renault Koleos 4x2 si posiziona, in Italia, come il migliore della sua categoria per rapporto potenza/emissioni. Le emissioni sono in ribasso anche per il più potente propulsore diesel, il dCi 175, che passa da 174 a 166 g/km.

Agilità e Versatilità
Nuovo Koleos è perfettamente a suo agio sia sull’asfalto cittadino che sui tortuosi sentieri di campagna. In versione 4x4, la trasmissione integrale, sviluppata da Nissan, gli assicura reali capacità di superamento ostacoli. In ambiente urbano, la sua sagoma contenuta, lo sterzo preciso e la grande stabilità garantiscono una guida agile e serena.

 Sicurezza
Con 5 stelle ai crash-test EuroNcap, fin dal lancio Renault Koleos racchiude tutta la competenza di Renault in tema di sicurezza attiva e passiva: ESP, AFE, struttura a deformazione programmata, 6 airbag e  cinture di sicurezza con pretensionatori.

Comfort e modularità esemplari, tecnologia a bordo alto di gamma
Nuovo Renault Koleos offre un’abitabilità e un comfort ai massimi livelli del segmento. Nell’abitacolo, tutto è stato studiato affinché i cinque passeggeri si sentano a proprio agio: anteriormente, l’abitabilità verticale e il raggio alle ginocchia presentano valori record per il segmento dei crossover; posteriormente, il buon equilibrio tra abitabilità trasversale e verticale assicura un comfort ottimale.

Pratico e modulabile. Nuovo Renault Koleos dispone di numerosi vani portaoggetti, il cui volume raggiunge 70 litri. Il portellone a doppia apertura (Clamshell) facilita l’accesso all’ampio vano bagagli (450 dm3 VDA), con la parte inferiore che diventa una piattaforma robusta e comoda come appoggio e che sostiene anche fino a 200Kg di peso.
Il divano posteriore, sdoppiabile 2/3 1/3, è dotato del sistema Easybreak che permette di ribaltare completamente i sedili posteriori con un semplice gesto (grazie ad una leva nella parte posteriore del veicolo) liberando un pianale piatto e regolare ed un volume bagagli di ben 1.380 dm3 VDA.
Il tetto apribile panoramico (in opzione) aumenta la luminosità ed il piacere di vita a bordo per tutti i passeggeri.

Tecnologie al servizio del comfort e della sicurezza. Nuovo Renault Koleos dispone, già di serie, di un equipaggiamento molto ricco, tipicamente alto di gamma. Tutta la tecnologia a bordo non è solo utile ma soprattutto di facile utilizzo. L’ergonomia è particolarmente curata e consente una guida serena: l’accesso e l’avviamento del veicolo senza chiave, il freno di stazionamento assistito, l’accensione automatica delle luci e dei tergicristalli o ancora il sistema di navigazione satellitare integrato in plancia Carminat TomTom® Live di serie, con joystick sulla console centrale.
L’utilizzo della radio, del navigatore e del climatizzatore automatico bi-zona è intuitivo, con tutti i comandi a portata di mano.
Molto curata anche l’acustica, con il trattamento della rumorosità meccanica e di rotolamento.
Infine, per favorire al massimo il comfort dei passeggeri sulle versioni Luxe, il crossover è equipaggiato con il sistema audio Bose® Sound System che offre alla vettura ben 7 altoparlanti, un amplificatore digitale e un sub-woofer. Questo impianto audio premium, specificamente studiato per Koleos, rende l’acustica interna paragonabile a quella di un concerto “live”.

Sulle versioni 4x4, Nuovo Renault Koleos dispone, inoltre, di serie, dell’assistenza alle partenze in salita e del sistema di controllo della velocità in discesa.

Renault Koleos, un veicolo internazionale, ambasciatore dell’Immagine di Marca
Renault Koleos è un veicolo internazionale, commercializzato in circa 40 Paesi dei 5 continenti. Primo veicolo dell’Alleanza, è stato progettato da Renault, beneficia delle tecnologie Nissan ed è prodotto da Renault Samsung Motors nello stabilimento di Busan, in Corea del Sud. Nato da questa proficua collaborazione, è riuscito ad imporsi in molti Paesi – tra cui, ad esempio, Cina, Messico e Colombia – come fiore all’occhiello dell’alto di gamma Renault. In un segmento in costante crescita, caratterizzato da un’agguerrita concorrenza, Koleos, primo crossover di Renault, è riuscito a conquistare la sua posizione nel mercato mondiale.
- A livello internazionale, Koleos consente a Renault di collocarsi con successo in un segmento in crescita, vettore dell’Immagine di Marca, in particolare in Cina e in America latina. Nel 2010, più del 70% delle vendite di Koleos sono state realizzate nei Paesi extraeuropei.
- In Europa, Koleos consolida la sua posizione e conferma le sue qualità. Le vendite sono in forte incremento nel primo quadrimestre 2011: le immatricolazioni di Koleos in Europa registrano +65% rispetto al 2010.

Nessun commento:

Posta un commento