Il prodotto della settimana

venerdì 17 giugno 2011

La nuova SEAT Alhambra 4x4

  L’arrivo della versione 4x4 con trazione integrale permanente, abbinata al potente ed efficiente propulsore 2.0 TDI 140 CV, rappresenta un’ottima possibilità di crescita per questo modello che costituisce l’unica alternativa, insieme alla Sharan, a essere dotata della trazione alle quattro ruote.

  Concorrenti nel segmento: Ford Galaxy, Ford S-max, Renault Espace, Lancia Voyager.
 
Dal lancio della prima generazione della Alhambra, avvenuto nel 1996, in Italia sono state vendute circa 15.000 unità. Nonostante negli ultimi anni si sia verificato un costante calo delle immatricolazioni nel segmento D delle MPV e una diminuzione del peso dei monovolume all’interno del segmento, il modello della SEAT ha registrato una performance media di circa 1.000 unità l’anno.

 
Highlights della nuova Alhambra 4x4 2.0 TDI CR 140 CV Style:
Ø  Propulsore: tecnologia Common Rail con filtro DPF
Ø  Sistema Start/Stop
Trazione integrale con sistema Haldex di ultima generazione
 
Prezzi: da 34.200 Euro (vedi listino allegato)
Lancio: maggio 2011

 
Mix motorizzazioni/allestimenti: Alhambra 2.0 TDI CR 140 CV 4x4 Style
Incidenza della versione 4x4 nel mix modello: 8 %

 
Principali equipaggiamenti di serie della nuova Alhambra 4x4 Style:
  • SICUREZZA: 7 airbag (frontali, laterali, a tendina, ginocchia per lato guida), ABS con assistente di frenata, ASR, EDS, MSR, ESP con stabilizzatore rimorchio e ausilio al controsterzo, avvisatore ottico e acustico cinture di sicurezza anteriori, cinture sicurezza a 3 punti, anteriori regolabili in altezza e con pretensionatore, disattivazione airbag lato passeggero, indicatore pressione pneumatici, attacchi Isofix per sedili posteriori (fino a 2 seggiolini), regolatore di velocità, sensori pioggia e sensori luci
  • AUDIO: SEAT Sound System 2.0 con 8 altoparlanti, connessione Aux-In e USB

 
  • ESTERNI: portiere posteriori a scorrimento, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente in posizione di parcheggio, indicatori di direzione con LED, mancorrenti al tetto neri, fari fendinebbia, vetri posteriori oscurati, tendine parasole alle portiere posteriori

 
  • CERCHI/PNEUMATICI: cerchi in lega 16" Izaros con pneumatici 215/60 R16
  • INTERNI/COMFORT: 5 posti (in futuro anche 7 posti), 2a fila sedili posteriori a scorrimento longitudinale, schienale regolabile e sistema Easy Fold, chiusura centralizzata con telecomando, Climatronic a 3 zone con comandi separati per il vano posteriore, computer di bordo con display multifunzione, servotronic, volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle, regolabile in altezza e profondità.

 
La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta il 75% della produzione in 72 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2010 ha raggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 339.500 vetture vendute.

 
La SEAT conta 13.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione della monovolume Alhambra.

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.


In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese, oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, Škoda, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento