· Massima trazione per un grande piacere di guida
· Eccezionale comportamento dinamico
· Carattere sportivo e massima efficienza del motore TDI
| | |
| | |
Velocità massima [km/h] | 191 | |
Accelerazione [0-100km/h] [s] | 11,4 | |
Consumi ciclo urbano [l/100km] | 7,4 | |
Consumi ciclo extraurbano [l/100km] | 5,2 | |
Consumi ciclo combinato [l/100km] | 6,0 | |
Emissioni CO2 Ciclo combinato [g/km] | 158 |
Un ulteriore passo avanti per la SEAT Alhambra che ora diventa ancora più versatile e dinamica. Il sistema di trazione integrale permanente apre nuovi orizzonti alle possibilità di impiego di questa monovolume per la famiglia, il tempo libero, il lavoro e gli hobby. Grazie al potente ed efficiente motore 2.0 TDI e al suo eccezionale comportamento dinamico, la Alhambra 4x4 coniuga in modo unico praticità e piacere di guida.
La nuova SEAT Alhambra ha un concetto di carrozzeria orientato alla praticità d'uso, massima flessibilità, tecnologie innovative ed elevata efficienza che rendono questa vettura davvero unica nel suo genere. Gli elevati standard qualitativi offerti figurano tra gli indiscutibili punti di forza della Alhambra al pari del suo eccellente rapporto qualità/prezzo.
Comportamento dinamico e trazione eccellenti
Nell'estate 2011 la nuova Alhambra 4x4 andrà a completare l'offerta della gamma: grazie alla trazione integrale permanente, questa versione può vantare un'evidente superiorità in termini di trazione su ogni terreno e in qualsiasi situazione. Tutto ciò si traduce in maggiore controllo, sicurezza di guida e mobilità. Nel contempo, il sistema di trazione integrale a controllo elettronico di ultima generazione è stato studiato per garantire un comportamento dinamico ottimale. Grazie a una taratura perfetta dell'assetto, la SEAT Alhambra, in linea con lo spirito del Marchio, regala un piacere di guida sportiva fino ad oggi impensabile per una monovolume. E tutto ciò pur mantenendo inalterato l'elevato comfort offerto sulle lunghe percorrenze.
Ripartizione della forza rapidissima e continua
Il sistema di trazione integrale adatta la ripartizione della forza motrice molto veloce e delicatamente, trasferendo in situazioni estreme tutta la potenza alle ruote posteriori. La frizione idraulica e a gestione elettronica è l’elemento centrale del sistema. La distribuzione del carico sugli assi è stata migliorata grazie al suo montaggio all'estremità dell'albero di trasmissione, davanti al differenziale dell'asse posteriore. Si tratta di un componente riprogettato, particolarmente compatto e robusto.
Il sistema di trazione integrale adatta la ripartizione della forza motrice molto veloce e delicatamente, trasferendo in situazioni estreme tutta la potenza alle ruote posteriori. La frizione idraulica e a gestione elettronica è l’elemento centrale del sistema. La distribuzione del carico sugli assi è stata migliorata grazie al suo montaggio all'estremità dell'albero di trasmissione, davanti al differenziale dell'asse posteriore. Si tratta di un componente riprogettato, particolarmente compatto e robusto.
Design high-tech di ultima generazione
Il pacchetto di lamelle in bagno d'olio che si trova all'interno della frizione centrale può essere compresso in modo continuo mediante pressione idraulica regolata, mentre la centralina analizza costantemente le condizioni di marcia. In caso di slittamento delle ruote anteriori, una pompa ad anelli ad azionamento elettrico aumenta immediatamente la pressione dell'olio grazie alla quale la frizione trasmette buona parte della forza motrice alle ruote posteriori. Grazie a un potente accumulatore di pressione, richiedendo appena qualche frazione di secondo.
Il pacchetto di lamelle in bagno d'olio che si trova all'interno della frizione centrale può essere compresso in modo continuo mediante pressione idraulica regolata, mentre la centralina analizza costantemente le condizioni di marcia. In caso di slittamento delle ruote anteriori, una pompa ad anelli ad azionamento elettrico aumenta immediatamente la pressione dell'olio grazie alla quale la frizione trasmette buona parte della forza motrice alle ruote posteriori. Grazie a un potente accumulatore di pressione, richiedendo appena qualche frazione di secondo.
1
Prestazioni eccellenti ed elevata efficienza
La SEAT Alhambra 4x4 è dotata del motore 2.0 TDI 140 CV e cambio manuale a 6 rapporti, che coniugano prestazioni di livello superiori e straordinaria efficienza. La velocità massima è pari a 191 km/h mentre il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 11,4 secondi, mentre il TDI consuma appena 6,0 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 158 g/km*. Valori eccellenti che si raggiungono grazie devono al sistema di recupero dell'energia e sistema di start/stop automatico previsti dal pacchetto Ecomotive. Inoltre la Alhambra 4x4 è dotata dal catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), dispositivo che consente di annoverarsi tra le vetture Diesel più pulite al mondo.
Disponibile a cinque o sei posti
La SEAT Alhambra 4x4 viene proposta in versione cinque posti con allestimento Reference e Style. I ricchi equipaggiamenti di serie e i numerosi optional high-tech offerti sono gli stessi dei modelli a trazione anteriore. In alternativa, verso fine anno Alhambra 4x4 sarà disponibile anche nella più spaziosa versione sei posti. Questa disposizione dei sedili 2+2+2 sottolinea ulteriormente l'ambizioso obiettivo di fare della Alhambra una monovolume di alta qualità.
Nessun commento:
Posta un commento