lunedì 14 febbraio 2011

Hyundai del Salone di Ginevra: la nuova direzione del brand

 
Una New Entry di assoluto livello mondiale, una premiére europea e tante altre anteprime caratterizzeranno lo stand Hyundai al “Salon International de L’Automobile” che aprirà i battenti a Ginevra l’1 Marzo 2011. Insieme al resto della gamma, queste novità  e nuovi prodotti testimonieranno la “Nuova Era” di Hyundai, sottolineata dal nuovo brand slogan “New Thinking. New Possibilities”, che esprime valori ed obiettivi aziendali nei quali gli appassionati potrannno identificarsi nel prossimo futuro.

 
Ginevra rappresenterà infatti il debutto assoluto della nuova “segmento D” della Casa, la i40. Interamente sviluppata presso il Centro R&D Europeo con sede a Rüsselsheim (Germania), i40 evidenzia al meglio la volontà del marchio di orientarsi verso un inedito posizionamento “modern premium” in grado di trasferire, ai nuovi clienti che si avvicinano alla marca, le vincenti caratteristiche di un prodotto di fascia alta e qualità superiore, ma con prezzi e costi d’esercizio accessibili.
L'evoluzione del design Hyundai si evidenzia nell’originale linguaggio stilistico della Scultura Fluida, che conferisce alla i40 una silhouette dinamica ed innovativa. Formale ed accattivante esternamente, sfoggia interni ampi e lussuosi – come svelato nella prima immagine ufficiale distribuita da HME (Hyundai Motor Europe). Il richiamo al family feeling aziendale è immediato anche nella cura costruttiva – con materiali di alta qualità.
 Hyundai i40 sarà in vendita in Italia già da giugno 2011 nella versione wagon, con un ulteriore upgrade rispetto all’esclusivo pacchetto di servizi “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 Anni di Garanzia, d’Assistenza Stradale e di controlli gratuiti).
 Sul palco dell’area espositiva Hyundai nella Hall numero 1 della rassegna ginevrina, la nuova i40 sarà affiancata dall’originalissima Veloster, crossover 3+1 porte con design d’avanguardia. Inedita per l’Europa, sarà esposta nella specifica versione con motore benzina 1.6 GDI in vendita da maggio nel vecchio continente – che si differenzia in qualche particolare tecnico-estetico dal modello esposto a gennaio scorso al NAIAS di Detroit. Si distingue fra mille altri coupé per la presenza di una singola portiera posteriore (lato passeggero), abbinando un design sportivo ad una praticità di prim’ordine ed a tanta tecnologia d'avanguardia (stazione multimediale, schermo da 7 pollici, etc). Si presenta inoltre come il nuovo riferimento della categoria in tema di consumi ed emissioni - 132 g/km per il CO2.

Il Salone di Ginevra rappresenterà la “prima” europea anche per l’HCD-12, una compatta UAV (Urban Activity Vehicle). Già ammirata a Detroit con il nome Curb, evidenza al meglio i tratti salienti della futura generazione del design Hyundai, agendo come vero e proprio banco di prova europeo della tecnologia Blue Link™ “made in Hyundai” (multimedialità al servizio del cliente).
 Nell’ampio stand bianco-blu Hyundai anche le ultime novità inerenti il programma ecocompatibile Blue Drive™, tra cui spicca la vettura 100% elettrica BlueOn (derivata dalla i10) e la più recente versione della ix35 FCEV (motore ad idrogeno alimentato a celle combustibili), in grado di superare i 650km d’autonomia. Hyundai intende infatti recitare un ruolo chiave anche nel campo delle tecnologie ecocompatibili, e ridurre ulteriormente consumi ed emissioni di tutta la propria gamma distribuita in Italia ed Europa grazie al continuo sviluppo di versioni Blue Drive™ espressamente dedicate. In particolare, Hyundai si è inserita dal 2009 nella “Top 5” della classifica delle aziende con le più basse emissioni medie ponderate (141 g/km, con un “taglio” delle emissioni del 5,4% rispetto all’anno precedente, un risultato significativamente migliore della media del mercato).

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