martedì 25 gennaio 2011

Subaru Italia chiude il 2010 con il record di vendite in Italia






La chiusura del 2010 ha visto Subaru Italia raggiungere il record di 6.007 vetture vendute.
Questo importante risultato arriva in un mercato che ha fatto segnare l’ennesima flessione nel mese di dicembre (-21,7%) portando il totale dell’intero 2010 a -9,2% che si traduce in circa 200.000 vetture vendute in meno.
E’ spontaneo quindi chiedersi come possa Subaru aver raggiunto tale risultato in una situazione sicuramente non favorevole.
La politica commerciale adottata nell’ultimo anno e la rete di vendita sempre più conformata alle reali esigenze dell’utente sono sicuramente alcuni dei fattori che hanno contribuito al successo – ha commentato il presidente di Subaru Italia Toshiki Kageyama - ma anche una offensiva di prodotto sempre più votato alle esigenze europee ed i valori del Marchio stesso determinanti nell’ottenere tale risultato”.
Il marchio Subaru si inserisce in una nicchia di mercato ma pur non volendo perdere il proprio DNA allo stesso tempo ha l’obiettivo di allargare ad una utenza più ampia in grado di apprezzare la sostanza che la Casa delle Pleiadi ha offerto negli anni e che da sempre emerge nei propri prodotti.
La crescita rispetto alle vendite del 2009 è stata del 15,3% ed è stata ottenuta anche con il contributo delle vetture consegnate ai vari Ministeri, da anni fruitori dei prodotto Subaru.
Infatti, dapprima con il modello Legacy e successivamente anche con Forester, la Pubblica Amministrazione ha scelto il prodotto made by Subaru grazie soprattutto alla grande affidabilità confermata negli anni. Il modello che ha ottenuto le migliori performance è stato Forester che con 2115 unità è stato il best seller con la versione diesel che ha superato di poche unità la versione
benzina/Bi-Fuel.
A seguire la famiglia Legacy ed Outback che con 1403 unità si piazza al secondo posto in termini di preferenza del pubblico. Partita in sordina a causa soprattutto di una linea molto particolare di rottura rispetto al modello precedente, sia Legacy che Outback stanno riscuotendo un apprezzamento sempre crescente fra coloro che privilegiano la grande abitabilità e il confort uniti ad una indubbia qualità nella
dinamica di marcia da sempre valori unici dei prodotti Subaru.
Impreza, grazie alla versione XV, introdotta sul mercato a partire da settembre, ha consolidato un ottiimo risultato con 1460 unità vendute. L’ha fatta da padrona la motorizzazione diesel che grazie alla sua potenza ed al contenuto peso dall’auto risulta essere il modello con più attitudini sportive fra i modelli “normali” della gamma. Esclusa naturalmente la WRX STI puro cavallo di razza che in quanto tale è stata consegnata a pochi fortunati Clienti.
E’ desiderio di Subaru Italia continuare a proseguire l’attuale momento di crescita attraverso la continuazione delle attuali strategie commerciali, un’attenta e puntuale cura del Cliente e della sua soddisfazione come conseguenza di una più forte e professionale rete di vendita e post vendita.

Nessun commento:

Posta un commento