venerdì 21 gennaio 2011

Jeep® Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited: open weekend per il face-lift dell’icona Jeep

 
·       Il 22 e 23 gennaio l’appuntamento negli show-room Jeep con la nuova gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 2011
·       Nuovi interni con plancia, consolle centrale e quadro strumenti totalmente ridisegnati
·       Nuovo 2,8 litri turbodiesel Euro 5 da 200 CV di potenza con DPF e 3,8 litri benzina Euro 5 da 199 CV di potenza
·       Trasmissione automatica a cinque marce con modalità sequenziale
·       Tecnologia Stop/Start in abbinamento al cambio manuale
·       Nuovo hard top rimovibile in tinta con la carrozzeria a richiesta sulla versione Sahara
·       Sistemi di trazione Command-Trac®, Rock-Trac® e bloccaggi elettronici dei differenziali Tru-Lock®
·       Assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana e sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice Active Sway Bar System
·       Sofisticati sistemi ‘Hill Start Assist’ ed ‘Hill Descent Control’
·       Allestimenti Sport, Sahara e Rubicon per Jeep Wrangler a partire da Euro 31.000
·       Jeep Wrangler Unlimited disponibile nelle versioni Sahara e Rubicon da Euro 37.500
·       www.jeepwrangler.it: nuovi contenuti di approfondimento su Jeep Wrangler online il 20 gennaio

  Nel weekend del 22 e 23 gennaio gli show-room Jeep presentano al pubblico la nuova gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 2011. L’icona Jeep aggiunge alle sue straordinarie capacità off-road il raffinato comportamento del nuovo motore turbodiesel da 2,8 litri dotato di tecnologia Stop/Start, interni totalmente ridisegnati, maggiore comfort e silenziosità grazie agli interventi su cambio ed insonorizzazione ed hard top in tinta con la carrozzeria a richiesta sulla versione Sahara.
 
Con 70 anni di storia, Jeep Wrangler è la prima, originale 4x4 ed esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere. Dalla sua invenzione ad oggi, Jeep Wrangler ha mantenuto inalterati i suoi caratteristici stilemi ed intatta la sua filosofia rimanendo uno strumento unico per vivere pienamente l’outdoor.

 
La nuova gamma Jeep Wrangler sarà disponibile negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon equipaggiati con il nuovo propulsore da 2,8 litri turbodiesel common-rail Euro 5 con DPF di serie in abbinamento al nuovo cambio automatico a cinque marce o manuale a sei velocità. Jeep Wrangler Unlimited sarà commercializzato negli allestimenti Sahara e Rubicon con il nuovo 2,8 litri, nuovo cambio automatico a cinque marce o manuale a sei velocità.

 
Esclusivamente sulla versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sarà disponibile la motorizzazione V6 benzina da 3,8 litri Euro 5 abbinata alla trasmissione automatica a quattro marce.
La gamma 2011 di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited esprime più che in passato le due anime che da sempre coesistono all’interno del brand americano: quella autentica e puramente off-road di Jeep Wrangler Rubicon, manifesto tecnologico della guida fuoristrada, e quella più ‘urban’ e quindi meglio equipaggiata per il massimo comfort su strada della versione Sahara. 

 
La versione Rubicon esprime la sua vocazione prevalentemente fuoristradistica attraverso eccezionali contenuti tecnici tra cui il sistema di trazione integrale Rock-Trac, i differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock, gli assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44 ed il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore (ASBS). La dotazione di serie è arricchita da nuovi equipaggiamenti per il comfort a bordo tra cui il nuovo volante in pelle con comandi integrati, il climatizzatore automatico, il cruise control, i retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, il sensore crepuscolare, il sistema multimediale di intrattenimento UConnect con radio/CD/DVD/MP3/WMA, caricatore 6 CD, porta USB ed ingresso AUX e l’impianto audio Infinity a 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore da 368 Watt.

 
L’allestimento Sahara prevede una dotazione esclusiva che aggiunge alle leggendarie caratteristiche off-road di Jeep Wrangler un’inedita impostazione da SUV in grado di garantire un maggior piacere di guida ed elevato comfort a bordo. La dotazione di serie prevede rivestimenti in pelle Black, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega da 18 pollici, hard top rimovibile a tre pannelli Freedom Top® (a richiesta in tinta con la carrozzeria), impianto audio Infinity a 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore da 368 Watt e sistema multimediale di intrattenimento UConnect con radio/CD/DVD/MP3/WMA, caricatore 6 CD , porta USB ed ingresso AUX. E’ inoltre disponibile a richiesta sulla versione Sahara la nuova configurazione Dual Top, ovvero la possibilità di equipaggiare la vettura sia con l’hard top (in tinta o Black) che con il Sunrider® Soft Top ripiegabile.

 
Dal 20 gennaio la nuova gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sarà sul web con nuovi contenuti: al link www.jeepwrangler.it sarà infatti possibile approfondire tutte le novità  relative al nuovo Jeep Wrangler, richiedere un preventivo alla concessionaria più vicina e restare in contatto col mondo Jeep.

 
Nuovi interni
I nuovi interni di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sono contraddistinti da un motivo tondeggiante e conferiscono all'abitacolo un aspetto accogliente, più confortevole ed elegante grazie anche a nuove superfici caratterizzate da una qualità superiore dei materiali e delle finiture.
La plancia è stata completamente ridisegnata e ora presenta linee più morbide ed avvolgenti. Nuovi sono inoltre la consolle ed i braccioli delle portiere. Il nuovo volante con comandi integrati consente al conducente di utilizzare radio, cruise control, telefono vivavoce ed altre funzionalità mantenendo le mani sullo sterzo. La migliorata visibilità esterna è garantita dalle maggiori dimensioni dei finestrini posteriori.
L’equipaggiamento di serie prevede retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente e climatizzatore con controllo automatico della temperatura (non disponibile sulla versione Sport con cambio automatico). La versione Sahara offre di serie pregiati rivestimenti dei sedili in pelle con logo Jeep e sedili anteriori riscaldabili. L’accesso ai sedili posteriori risulta più confortevole grazie al nuovo sistema Tip & Slide che consente di ripiegare comodamente lo schienale e far scorrere i sedili anteriori in avanti (di serie sulla gamma Jeep Wrangler).

 
Nuovo hard top in tinta
Disponibili nelle configurazioni con Sunrider® soft top ripiegabile ed hard top Freedom Top® rimovibile a tre pannelli, Jeep Wrangler e Jeep Wangler Unlimited sono in grado di garantire l’esperienza di guida open-air di un’autentica cabrio. L’hard top modulare Freedom Top® è di facile utilizzo grazie alla sua struttura a tre pannelli. I due pannelli anteriori possono essere riposti in una pratica custodia all’interno della vettura in modo indipendente dal pannello posteriore che può essere riposto separatamente. Sulla versione Sahara, l’hard top è disponibile a richiesta in tinta con la carrozzeria, una assoluta novità per la gamma Wrangler e Wrangler Unlimited.
Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 2011 sono disponibili con le nuove tonalità per gli esterni Sahara Tan, Mango Tango, Bright White, Deep Cherry e Cosmos Blue.

 
Nuovo motore
Il perfezionato propulsore 2,8 litri turbodiesel common-rail di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è dotato di filtro antiparticolato di serie ed è conforme alla normativa Euro 5 sulle emissioni. Il nuovo 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV a 3.600 giri/min, pari ad un aumento del 13% rispetto al precedente motore diesel da 2,8 litri. La coppia erogata è ora di 410 Nm a 2.000 - 3.200 giri/min sui modelli con cambio manuale a sei marce e di 460 Nm a 1.600 - 2.600 giri/min in abbinamento al nuovo cambio automatico a cinque rapporti W5A580.
La nuova trasmissione automatica a cinque marce è la stessa che equipaggia Jeep Grand Cherokee e rappresenta una novità per Jeep Wrangler. Il nuovo cambio automatico garantisce fluidità d’innesto e consumi ridotti e prevede il controllo elettronico interattivo Electronic Range Select che consente di selezionare la modalità completamente automatica o quella sequenziale.
In abbinamento al cambio manuale, il motore diesel di Jeep Wrangler è dotato della tecnologia Stop/Start. Si tratta della prima applicazione di questa tecnologia su una vettura del marchio Jeep. Con il sistema Stop/Start, il motore si spegne quando il veicolo è fermo, la leva del cambio è in folle e la frizione viene rilasciata. Il motore si riavvia automaticamente quando si esercita una pressione sul pedale della frizione. I conducenti possono disattivare il sistema premendo il corrispondente pulsante sul cruscotto. La tecnologia Stop/Start riduce i consumi e le emissioni di CO2 intervenendo sui tempi di funzionamento del motore. Per la nuova famiglia Jeep Wrangler, il risparmio di carburante è del 12% e le emissioni di CO2 sono state ridotte del 13% (ciclo combinato).
La versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è equipaggiata inoltre con il potente motore V6 3,8 litri benzina da 199 CV di potenza e 315 Nm di coppia ed è abbinata ad una trasmissione automatica a quattro marce.

 
Tecnologia off-road
Progettato per dominare i più impegnativi percorsi off-road, Jeep Wrangler è il risultato di sette decenni di leadership nello sviluppo di sistemi 4x4. Due sono i sistemi di trazione integrale equipaggiati su Jeep Wangler e Jeep Wrangler Unlimited: Command-Trac® sulle versioni Sport e Sahara e Rock-Trac® sulla versione Rubicon, quella più estrema ed abile nella guida off-road.
Le versioni Sport e Sahara di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited dispongono del sistema di trazione integrale part-time Command-Trac® NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità, con rapporto di riduzione pari a 2.72:1. Il sistema prevede tre modalità di guida: a due ruote motrici (2WD), a quattro ruote motrici (4WD High) e a quattro ruote motrici con marce ridotte (4WD Low) per affrontare in sicurezza i percorsi off-road più difficili.
La versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited dispone del riduttore off-road Rock-Trac® NV241 inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto di riduzione pari a 4.0:1 ed offre i bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock® per la guida in fuoristrada più estremo.
Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sono dotati del dispositivo Brake Lock Differentials (BLD) integrato nel sistema Electronic Stability Program (ESP). Il dispositivo BLD utilizza il sistema frenante per bloccare la ruota in fase di slittamento al fine di inviare la coppia sull’altra ruota dell’asse in presa e garantire la trazione per superare ostacoli off-road particolarmente impegnativi. Il BLD è un dispositivo elettronico automatico che non richiede intervento da parte del guidatore.

 
Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited prevedono inoltre sulla versione Rubicon l’Active Sway Bar System, il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice. Il sistema consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.
Oltre a garantire una straordinaria articolazione delle ruote ed un’affidabilità senza confronti, le versioni Jeep Wrangler Sport e Sahara dispongono dell’assale anteriore Dana 30 e del sofisticato assale posteriore Dana 44. Progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, la versione Rubicon monta assali ad alta resistenza Dana 44 sia sull’asse anteriore che su quello posteriore.
Completano le eccezionali prestazioni off-road di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited, i sofisticati dispositivi Hill Descent Control, per assicurare il massimo controllo della velocità in discesa e nella guida off-road (esclusivamente in abbinamento al cambio automatico) ed Hill Start Assist, per le partenze assistite in salita.

 
EQUIPAGGIAMENTI
Gamma Jeep Wrangler

La nuova gamma Jeep Wrangler è disponibile negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon equipaggiati con il nuovo propulsore turbodiesel common-rail da 2,8 litri dotato di cambio manuale a sei marce o automatico a cinque velocità. La motorizzazione 3,8 litri benzina è disponibile esclusivamente sulla versione Rubicon.                            
Jeep Wrangler Sport
La versione Wrangler Sport è stata arricchita con importanti contenuti che la rendono ancora più funzionale e versatile. L’equipaggiamento di serie presenta paraurti, passaruota, modanature, retrovisori e maniglie di colore nero, retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, griglia anteriore in tinta con la carrozzeria, sedili in tessuto bicolore, cruise control, sedile lato guida regolabile in altezza, sedile posteriore ribaltabile e rimovibile, consolle a pavimento con portabicchieri anteriori e posteriori e presa da 12 V, bracciolo con vano portaoggetti dotato di serratura, climatizzatore con controllo automatico della temperatura (solo con cambio manuale), cerchi da 16 pollici, sistema di trazione integrale Command-Trac®, assale anteriore rigido Dana 30 e posteriore rigido Dana 44 ad elevata resistenza, protezione sottoscocca per scatola ripartitore e serbatoio carburante, parabrezza reclinabile sul cofano motore, portiere amovibili; radio con lettore CD/DVD/Mp3, ingresso AUX a 6 altoparlanti, Sunrider® soft top ripiegabile e roll-bar imbottito con altoparlanti integrati.
La dotazione a richiesta comprende l’hard top rimovibile a tre pannelli Freedom Top® ed il pacchetto ‘Comfort Pack’ che comprende cerchi in lega da 17 pollici, airbag laterali integrati nel sedile anteriore e sofisticato sistema vivavoce Bluethooth UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI e porta USB.

 
Jeep Wrangler Sahara
Jeep Wrangler Sahara è la versione che si avvicina ad un’impostazione SUV grazie a contenuti esclusivi tra cui sedili in pelle Black, sedili anteriori riscaldabili ed hard top rimovibile a tre pannelli Freedom Top® di serie. Caratterizzata da passaruota in tinta con la carrozzeria, pedane laterali con trama antiscivolo e cerchi in lega da 18 pollici, la versione Sahara offre in aggiunta alla dotazione di serie di Jeep Wrangler Sport, fari con sensore crepuscolare, vetri oscurati, airbag anteriori laterali, sedili anteriori riscaldabili, sistema multimediale di intrattenimento UConnect con radio/CD/DVD/MP3/WMA, caricatore 6 CD, porta USB ed ingresso AUX ed impianto audio Infinity a 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore da 368 Watt.
L’equipaggiamento a richiesta di Jeep Wrangler Sahara prevede hard top rimovibile Freedom Top®  in tinta con la carrozzeria, configurazione Dual Top ovvero la possibilità di equipaggiare la vettura sia con l’hard top (in tinta o Black) che con il Sunrider®  soft top ripiegabile e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 gigabyte e schermo touchscreen.

 
Jeep Wrangler Rubicon
La vocazione prevalentemente fuoristradistica della versione Rubicon si esprime attraverso un equipaggiamento di serie che comprende sistema di trazione integrale Rock-Trac®, differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock®, assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44 e sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore (ASBS). Sono inoltre di serie sulla versione Wrangler Rubicon cerchi in lega da 17 pollici, Sunrider® soft top ripiegabile, barre laterali paracolpi, sensore crepuscolare, airbag anteriori laterali, sistema multimediale di intrattenimento UConnect con radio/CD/DVD/MP3/WMA, caricatore 6CD, porta USB ed ingresso AUX e impianto audio Infinity a 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore da 368 Watt.
La dotazione a richiesta comprende hard top rimovibile con vetri oscurati e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 gigabyte e schermo touchscreen.

 
Gamma Jeep Wrangler Unlimited

Il nuovo Jeep Wrangler Unlimited è disponibile negli allestimenti Sahara e Rubicon equipaggiati con il nuovo propulsore turbodiesel common-rail da 2,8 litri in abbinamento al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione automatica a cinque velocità. La versione Rubicon è inoltre disponibile nella motorizzazione 3,8 litri benzina abbinata con cambio automatico a quattro marce.

 
Jeep Wrangler Unlimited Sahara
L’equipaggiamento di serie della versione Jeep Wrangler Unlimited Sahara offre paraurti, modanature e maniglie di colore nero, passaruota in tinta con la carrozzeria, pedane laterali con trama antiscivolo, cerchi in lega da 18 pollici, sedili in pelle, sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore con controllo automatico della temperatura, sensore crepuscolare, cruise control, sistema multimediale di intrattenimento UConnect con radio/CD/DVD/MP3/WMA, caricatore 6CD, porta USB ed ingresso AUX, impianto audio Infinity a 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore da 368 Watt, hard top rimovibile a tre pannelli Freedom Top®, sistema di trazione integrale Command-Trac®, assale anteriore rigido Dana 30 e posteriore rigido Dana 44 ad elevata resistenza e parabrezza reclinabile sul cofano motore.
L’equipaggiamento a richiesta di Jeep Wrangler Unlimited Sahara prevede hard top rimovibile in tinta con la carrozzeria, configurazione Dual Top ovvero la possibilità di equipaggiare la vettura sia con l’hard top (in tinta o Black) che con il Sunrider® soft top ripiegabile ed il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 gigabyte e schermo touchscreen.

 
Jeep Wrangler Unlimited Rubicon
La vocazione off-road della versione Rubicon si esprime attraverso un equipaggiamento di serie che comprende sistema di trazione integrale Rock-Trac®, differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock®, assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44, sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore (ASBS) e sospensioni posteriori ‘high-performance’. Sono inoltre di serie sulla versione Wrangler Unlimited Rubicon paraurti, passaruota, modanature e maniglie di colore nero, cerchi in lega da 17 pollici, Sunrider® soft top ripiegabile, barre laterali paracolpi, sensore crepuscolare, cruise control, airbag anteriori laterali, sistema multimediale di intrattenimento UConnect con radio/CD/DVD/MP3/WMA, caricatore 6 CD, porta USB ed ingresso AUX ed impianto audio Infinity a 6 altoparlanti e subwoofer con amplificatore da 368 Watt.

 
A richiesta, è disponibile l’hard top rimovibile con vetri oscurati ed il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 gigabyte e schermo touchscreen.


Nessun commento:

Posta un commento