Il prodotto della settimana

mercoledì 3 dicembre 2025

Nuova strategia Hyundai Italia: Di Nardo al Sales, Vallesi alla Sviluppo Rete

 

Hyundai Italia annuncia un importante avvicendamento nella propria struttura commerciale. Dal 1° dicembre 2025 Roberto Di Nardo è il nuovo Head of Sales Department, succedendo a Marone Vallesi, che assume la guida della rinnovata Direzione Sviluppo Rete.

 

Di Nardo porta con sé un’esperienza consolidata nel settore automotive, maturata tra vendite e sviluppo commerciale in realtà premium e generaliste. Il manager ha lavorato per Jaguar Land Rover, PSA, DS Automobiles e, più recentemente, nel ruolo di Direttore Vendite di un emergente marchio cinese. In Hyundai avrà il compito di rafforzare la presenza del brand nel mercato italiano, valorizzando una gamma in continua espansione e riportando direttamente al Presidente e CEO Francesco Calcara.

Il passaggio di consegne coincide con una fase di forte evoluzione per Hyundai in Italia. Vallesi, figura centrale della crescita del marchio dal 2015, lascia la Direzione Vendite per guidare la trasformazione della rete commerciale e di assistenza, in un contesto caratterizzato dall’ingresso di nuovi partner e dal consolidamento degli operatori già presenti. La nuova struttura punta a migliorare qualità, formazione e capacità di risposta alle esigenze dei clienti.

“L’arrivo di Roberto e la nuova responsabilità di Marone segnano un momento importante per Hyundai Italia - commenta Calcara - Stiamo vivendo una fase di profondo rinnovamento del brand, che passa non solo attraverso il prodotto ma anche dalla nostra organizzazione commerciale. Con Roberto rafforziamo la presenza nei diversi canali, incluse le flotte; l’esperienza di Marone sarà invece decisiva per accompagnare lo sviluppo della nostra rete, asset chiave della filiera”.

 

Nessun commento:

Posta un commento