Il Gruppo CAVAUTO, distributore ufficiale Chevrolet Corvette in Italia tramite Hedin Sport Cars, porta per la prima volta a Milano AutoClassica l’intera famiglia della più iconica sportiva americana. Un’occasione unica per vedere riunite tre generazioni moderne del fulmine a stelle e strisce – E-Ray, Stingray e Z06 – affiancate da una leggenda assoluta: la Corvette C2 Stingray Split Window del 1963.
E-Ray: la prima Corvette elettrificata a trazione integrale
Debutta la rivoluzionaria Corvette E-Ray, prima Corvette AWD elettrificata della storia. Il V8 LT2 da 482 CV lavora in sinergia con un motore elettrico anteriore da 162 CV, per una potenza totale di 644 CV e un’accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi.
La velocità massima arriva a 291 km/h, mentre l’unità elettrica compatta lascia invariata la praticità dei due vani bagagli.
In esposizione la E-Ray Convertible in colorazione Riptide Blue, allestimento 3LZ e freni carboceramici rigenerativi. Dimensioni “wide body”, scarico quadricromato e badge dedicati sottolineano l’indole ibrida ad alte prestazioni.
La tecnologia è da primato: Stealth Mode per muoversi a zero emissioni, Shuttle Mode per le manovre in spazi stretti e funzione Charge+ per ottimizzare la carica.
Prezzi italiani: 174.900 € per la Coupé, 181.900 € per la Convertible.
Stingray: l’essenza del sogno americano
La Corvette Stingray, equipaggiata con l’inossidabile V8 6.2 aspirato da 482 CV, rappresenta la quintessenza della sportiva USA. L’ottava generazione, con motore in posizione centrale, è più equilibrata e precisa che mai.
Grazie al sistema Active Fuel Management può viaggiare anche in modalità 4 cilindri, mentre le sospensioni Magnetic Ride Control 4.0 compiono fino a 1.000 regolazioni al secondo per garantire agilità e stabilità.
A Milano arriva nella versione Coupé Hypersonic Gray, allestimento 3LT. Prezzi: 108.800 € per la Coupé e 113.174 €per la Convertible.
Z06: il V8 aspirato più potente di sempre
Regina della performance, la Corvette Z06 monta il sensazionale 5.5 V8 LT6 a manovella piatta, capace di 646 CV a 8.800 giri/min: è il V8 aspirato più potente mai installato su un’auto di serie.
Derivata dalla Corvette GT3, sfoggia carreggiate allargate di 10 cm, aerodinamica avanzata e un impianto frenante carboceramico con pinze a 6 e 4 pistoncini. In mostra una coupé in Accelerate Yellow, colore simbolo delle Corvette racing.
Prezzi: 195.907 € per la Coupé, 203.907 € per la Convertible.
Il mito eterno: la C2 Split Window del 1963
A chiudere la rassegna, una vera celebrità: la Corvette C2 Stingray Split Window (1963), nel raffinato abbinamento Sebring Silver con interni Riverside Red. Il lunotto diviso – voluto dal designer Bill Mitchell e prodotto per un solo anno – la rende una delle Corvette più rare e ricercate di sempre.
Corvette oggi: supercar americane senza compromessi
Tutta la gamma attuale offre i principali sistemi di assistenza alla guida, un’ampia scelta di colori e una dotazione tecnica che la pone ai vertici del segmento. Prestazioni da supercar, ma a un prezzo che resta unico sul mercato.
La garanzia ufficiale copre 3 anni o 100.000 km.

.jpg)
.jpg)













Nessun commento:
Posta un commento