Due icone tedesche unite per il debutto Audi in Formula 1 nel 2026. Il futuro Audi Formula 1 Team annuncia una partnership pluriennale con Adidas, che sarà il fornitore ufficiale dell’abbigliamento tecnico del team a partire dalla stagione 2026.
La collaborazione prevede la creazione congiunta di una collezione ad alte prestazioni pensata per piloti, tecnici e staff, con l’obiettivo di unire tecnologia, funzionalità e stile. Il risultato sarà la linea adidas x Audi F1, in arrivo a febbraio 2026, che includerà anche capi lifestyle, calzature e accessori per i fan.
“È molto più di una sponsorizzazione - ha dichiarato Gernot Döllner, CEO Audi - È un progetto di visione condivisa, dove innovazione e design si incontrano.”
Con il debutto in F1 alle porte, Audi sceglie un partner forte per costruire la propria identità nel paddock. La presenza di adidas rafforza il legame tra motorsport e cultura sportiva.
“Unire le tre stripes ai quattro anelli è un passo storico,” ha aggiunto Bjørn Gulden, CEO di adidas.
“Vogliamo supportare le performance in pista e ispirare una nuova generazione di tifosi.”
Anche il Team Principal Jonathan Wheatley conferma:
“Questa collaborazione ci fornirà prodotti tecnici di altissimo livello, ma anche occasioni per comunicare in modo innovativo con il pubblico.”




Nessun commento:
Posta un commento