giovedì 28 agosto 2025

Nuova Renault Clio: in anteprima all’Odeonsplatz, nel cuore di Monaco


 C'è chi attraversa il tempo senza perdere il passo. E poi c'è Renault Clio, che da 35 anni non smette di reinventarsi, sedurre e guidare le classifiche. A conferma della sua eterna giovinezza, il marchio francese sceglie un palcoscenico d’eccezione – Monaco di Baviera, cuore pulsante della mobilità europea – per svelare in anteprima mondiale la sua sesta generazione.

Clio 6: più audace, più viva, più attesa che mai

Lunedì 8 settembre, alle ore 17:30, tutti gli occhi saranno puntati sulla conferenza stampa Renault: è allora che, per la prima volta, il mondo conoscerà il volto della nuova Clio, erede di una leggenda e oggi leader delle vendite in Europa nel primo semestre 2025 con 130.500 unità immatricolate.

Sarà un momento di forte impatto simbolico: un'auto che ha segnato la storia del marchio – e delle strade di milioni di automobilisti – è pronta a scrivere un nuovo capitolo. La sesta generazione promette un design ancora più deciso, tecnologie avanzate e una visione di mobilità sempre più sostenibile.

L’evento sarà visibile in diretta e on-demand sulla piattaforma digitale Renault.

 

Dal debutto mondiale alle strade di Monaco

Da martedì 9 a domenica 14 settembre, la nuova Clio sarà al centro dello spazio espositivo Renault all’Odeonsplatz, nel cuore di Monaco, per il pubblico dell’IAA Open Space.

Un’occasione unica per toccare con mano – e con lo sguardo – una delle novità più attese dell’anno. Ma Clio non sarà sola.

 

Un futuro che sa di emozione elettrica

Accanto alla regina Clio, ci saranno altri modelli che incarnano il futuro di Renault E-Tech Electric:

* La Renault 5, affascinante ritorno al passato in chiave elettrica.

* La Renault 4 E-Tech Electric, pensata per la mobilità di domani, con l’anima da sempre.

* L’incredibile Renault 5 Turbo 3E, la prima “mini supercar” completamente elettrica, che unisce stile rétro e prestazioni futuristiche.

* E poi Embleme, la demo-car pensata per le famiglie, ma anche laboratorio vivente di mobilità a basso impatto ambientale.

 

Un’esperienza oltre l’automobile

Renault non porterà solo auto, ma esperienze. All’interno dello stand, i visitatori potranno vivere una suggestiva immersione nel mondo del marchio grazie a un vinyl bar di nuova generazione: una selezione esclusiva di 120 dischi da ascoltare, per far vibrare le emozioni insieme ai motori.

Non mancherà l’area merchandising con lo store ufficiale The Originals Renault, dove scoprire una nuova gamma di accessori e oggetti di design dedicati a Clio e al mondo Renault.

 

Renault Clio non è solo un’auto. È una storia che continua a evolversi, restando sempre fedele a sé stessa. Il debutto a Monaco segna l’inizio di un nuovo viaggio: più intelligente, più sostenibile, ancora più Clio.

 

Nessun commento:

Posta un commento