lunedì 17 febbraio 2025

Christine Wolburg è il nuovo Chief Brand Officer di Volkswagen


 Christine Wolburg, ex Responsabile Vendite e Marketing della Berliner Verkehrsbetriebe (BVG), assumerà il nuovo ruolo di Chief Brand Officer (CBO) del marchio Volkswagen a partire dal 1° aprile. 


Nel suo nuovo incarico, Wolburg sarà responsabile della strategia globale dell'esperienza di brand e porterà l'approccio olistico del marchio Volkswagen a un livello superiore. In qualità di CBO, Wolburg riporterà direttamente al CEO Thomas Schäfer. Inoltre, subentrerà nella Direzione Marketing del marchio Volkswagen a Susanne Franz, che assumerà un ruolo diverso all'interno del Gruppo.

Christine Wolburg, Chief Brand Officer del marchio Volkswagen

Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen: "Stiamo perseguendo un obiettivo chiaro per il marchio Volkswagen: diventare il primo produttore mondiale di volumi in termini di tecnologia entro il 2030. Ora, nel bel mezzo della nostra fase di recupero, stiamo acquisendo un’esperta riconosciuta, con una solida competenza nelle strategie di esperienza di brand e del Cliente. Christine Wolburg e il suo team svilupperanno un'esperienza del marchio coerente e adeguata a tutti i punti di contatto, dall’utilizzo del veicolo alla vendita in concessionaria, fino alla campagna pubblicitaria. Desidero ringraziare Susanne Franz per il suo impegno e le auguro ogni successo nel suo nuovo ruolo".


Chi è Christine Wolburg 

Christine Wolburg vanta una vasta competenza e un'esperienza pluriennale sia nell'industria automobilistica, che nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di brand proiettate al futuro. 

Assieme al suo team traccerà il percorso di sviluppo per una strategia olistica di esperienza del brand per il marchio Volkswagen e fungeranno da interfaccia centrale per le aree chiave come il design, la strategia del veicolo, il business digitale e la comunicazione. Gestirà inoltre l'introduzione e il lancio di una governance completa del marchio in tutte le regioni, con l'obiettivo di creare un'esperienza di marca coerente in tutto il mondo.


Christine Wolburg ha studiato Economia Aziendale ad Aschaffenburg, in Germania, specializzandosi in marketing. Dopo aver conseguito la laurea nel 2004, ha iniziato la sua carriera in Mercedes-Benz, lavorando nella gestione dei prodotti per il marchio Smart e accumulando una vasta esperienza nelle vendite e nel marketing all'interno del Gruppo. A partire dal 2016, Wolburg ha gestito la Comunicazione di Prodotto per Mercedes-Benz e Smart in Germania per quasi cinque anni. È entrata a far parte della Berliner Verkehrsbetriebe nel 2021 come Responsabile Vendite e Marketing.




Nessun commento:

Posta un commento