Ogni tanto una buona notizia arriva anche dal mondo dell’Automotive: Subaru of America, infatti, si è impegnata attivamente per fornire supporto alle comunità colpite dagli incendi in California, collaborando con i partner esistenti negli Stati Uniti per supportare i programmi di aiuto.
Subaru, come parte dell'impegno continuo di voler essere più di un semplice produttore di auto e di collaborare allo sviluppo delle comunità in cui opera, insieme alla propria rete di vendita sta contribuendo sia con donazioni dirette che pareggiando quelle dei propri dipendenti all’attività di diverse organizzazioni non profit: Meals on Wheels America, ASPCA (American Society for the Prevention of Cruelty to Animals), Croce Rossa Americana, World Central Kitchen. Inoltre, sta fornendo aiuti finanziari ai propri clienti per aiutare le comunità colpite dagli incendi.
Supporto agli anziani con Meals on Wheels America
In qualità di partner di lunga data di Meals on Wheels America (che affronta la fame e l’isolamento degli anziani), Subaru donerà 50.000$ all'organizzazione per supportare gli operatori locali nell'area di Los Angeles, che stanno fungendo da ancora di salvezza durante la risposta e il recupero dagli incendi boschivi. Il loro lavoro instancabile garantisce che gli anziani che assistono siano preparati ai rischi e rispettino gli ordini precauzionali, oltre a fornire pasti consegnati a domicilio a chi ne ha bisogno. Subaru è il più grande donatore automobilistico di Meals on Wheels America, avendo contribuito con oltre 32 milioni di dollari negli ultimi 16 anni.
Protezione degli animali con ASPCA
Subaru sta inoltre donando 50.000$ all'ASPCA e al suo California Wildfire Response & Preparedness Fund (Fondo per la risposta e la preparazione agli incendi boschivi della California), supportando le organizzazioni per la protezione degli animali che rispondono alle loro esigenze e necessità dovute agli incendi boschivi. Il finanziamento coprirà i costi relativi alle operazioni sul campo, ai rifugi di emergenza o alle cure mediche per gli animali colpiti, all'evacuazione e al trasferimento degli animali, oppure alla fornitura e alla distribuzione di cibo. Questo fondo aiuterà anche le organizzazioni a prepararsi e a sviluppare le capacità per difendersi da futuri incendi e altri disastri. In qualità di maggiore donatore aziendale dell'ASPCA, dal 2008 Subaru ha donato oltre 38 milioni di dollari all'organizzazione, aiutando più di 134.000 animali in tutti gli Stati Uniti.
Gli aiuti diretti di Subaru of America
Subaru of America sta inoltre collaborando con i propri rivenditori dell’area di Los Angeles per supportare i soccorsi e le iniziative di volontariato, tra cui il coordinamento della raccolta di forniture essenziali destinate a rifugi per gli sfollati e organizzazioni di supporto.
“La devastazione diffusa causata dagli incessanti incendi nella California meridionale è davvero opprimente, ma rimaniamo impegnati a supportare le comunità colpite - ha dichiarato Jeff Walters, Presidente e COO di Subaru of America - In collaborazione con i nostri partner e rivenditori nazionali, stiamo lavorando per garantire che i soccorsi raggiungano coloro che ne hanno più bisogno, aiutandoli a ricostruire le loro vite e ad andare avanti".




Nessun commento:
Posta un commento