Lo scorso 17 gennaio si è svolta in Spagna la cerimonia annuale di premiazione dei Carwow Car Awards. OMODA si è distinta ricevendo il premio “BRAND OF THE YEAR” a testimonianza dello straordinario sviluppo del marchio sul mercato automobilistico spagnolo.
“Per aver battuto tutti i record nella storia moderna dell'industria automobilistica in Spagna in termini di vendite nel primo anno di attività. Per aver creato una solida rete di vendita in un periodo senza precedenti. Per aver conquistato il favore del pubblico con il suo primo grande successo, OMODA 5, e per aver creato uno stabilimento in Spagna in meno di 12 mesi”.
L'annuncio è diventato rapidamente virale online, diventando un tema caldo tra gli appassionati di auto e i professionisti del settore. Juan Francisco Calero, conduttore del canale YouTube di Carwow, ha dichiarato: “Non ho mai visto un marchio raggiungere un successo così incredibile in così poco tempo. È davvero eccezionale”.
OMODA: un cavallo di razza nell’arena automobilistica spagnola vince il premio Carwow
Carwow è un sito web di recensioni automobilistiche di fama mondiale con sede nel Regno Unito, è famoso per i suoi premi annuali Best Car, ampiamente riconosciuti per la loro correttezza, professionalità e indipendenza. Il team di giudici, composto da professionisti dei media, valuta i vari marchi automobilistici e i loro modelli attraverso molteplici aspetti, come le prestazioni e il design. I premi sono molto apprezzati nel settore.
La capacità di OMODA di distinguersi tra molti concorrenti affermati e di vincere l'autorevole premio indipendente “BRAND OF THE YEAR” di Carwow, riflette il rispetto dall'industria automobilistica spagnola e rappresenta un segnale del promettente futuro di OMODA nel mercato automobilistico europeo.
Una stella splendente in Europa: i numerosi riconoscimenti di OMODA
Il “BRAND OF THE YEAR” non è il primo riconoscimento che OMODA riceve in Spagna. In precedenza, OMODA si è distinta aggiudicandosi il premio “2024 Rising Brand of the Year” di Auto Bild, la prestigiosa rivista automobilistica del Gruppo Henneo, che vanta quasi 130 anni di storia e 25 milioni di abbonati a livello mondiale: un’autorevole ed influente voce nel mercato europeo.
Anche la sicurezza dei prodotti OMODA ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in Europa. L'OMODA 5 e l'OMODA 5 EV 100% elettrica hanno ottenuto cinque stelle dall'European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) per le loro tecnologie di sicurezza all'avanguardia e il rigoroso controllo della qualità. L'OMODA 5 ha ottenuto oltre l'87% del punteggio massimo nei test Euro NCAP. L'OMODA 5 EV, in quanto veicolo elettrico, è stato sottoposto a ulteriori test per verificarne la resistenza in caso di collisioni frontali e contro barriere disassate, diventando così uno dei pochi modelli a livello globale a ottenere tale riconoscimento.
Un debutto di successo in Spagna: l'inizio vincente di OMODA & JAECOO in Europa
La Spagna riveste un'importanza particolare come mercato di lancio per l'ingresso di OMODA & JAECOO in Europa. A febbraio, OMODA & JAECOO ha tenuto il suo primo evento di lancio di prodotto in Spagna, segnando l'inizio ufficiale del suo viaggio in Europa.Sempre in Spagna è stato completato il primo stabilimento OMODA in Europa. OMODA non è solo il primo brand del gruppo ad avere uno stabilimento in Spagna, ma anche il primo marchio automobilistico cinese ad avere un impianto di produzione in Europa. Nel suo primo anno di presenza sul mercato spagnolo, OMODA ha dimostrato una forte competitività, raggiungendo la ragguardevole cifra di 10.032 unità vendute in soli 11 mesi, battendo tutti i record di vendita per una start-up automobilistica in Spagna.
A partire dalla Spagna, OMODA & JAECOO ha ampliato attivamente la sua presenza in tutto il mercato europeo. Ad oggi, OMODA & JAECOO è stato lanciato con successo in cinque importanti mercati europei, tra cui Italia, Regno Unito, Polonia e Ungheria, con vendite mensili in Europa che hanno superato le 4.000 unità. Con l'Europa come base, OMODA & JAECOO sta accelerando la sua espansione sul mercato globale. Attualmente, OMODA & JAECOO è presente con successo in 33 Paesi e regioni del mondo, con oltre 410.000 clienti a livello mondiale e più di 1.000 showroom. Nel 2024, OMODA & JAECOO ha raggiunto un volume totale di vendite annue pari a 248.605 unità, con vendite mensili superiori a 20.000 unità per otto mesi consecutivi. In meno di due anni dal lancio, OMODA & JAECOO ha ottenuto un notevole successo, guadagnandosi il titolo di marchio automobilistico a più rapida crescita a livello globale.




Nessun commento:
Posta un commento