Il prodotto della settimana

giovedì 7 novembre 2024

Best In Class Award 2025: and the winner is… Microlino!

Microlino, la microcar elettrica e 100% Made in Italy, ha vinto il Best In Class Award 2025 all'e4 Testival presso l'Hockenheimring in Germania.Il premio, conferito dalla rivista Electricar, riconosce le migliori auto elettriche basandosi su efficienza, sostenibilità, prestazioni, comfort e qualità. Microlino è stata proclamata “Miglior Veicolo Elettrico Leggero” per la sua efficienza energetica, il design elegante e la mobilità sostenibile, superando concorrenti blasonati.

Conferito dalla rivista tedesca electricar, magazine dedicato alla mobilità del domani, in collaborazione con l’Institute for New Mobility, il premio è stato assegnato da una giuria composta da figure di spicco dell’automotive, che ha espresso la propria preferenza in base a cinque criteri: efficienza, sostenibilità, prestazioni, comfort e qualità. In particolare, i giudici hanno selezionato cinque finalisti per ognuna delle undici categorie in cui è suddiviso il Best In Class Award 2025. 

Microlino, contraddistintasi per la capacità di coniugare efficienza energetica, design elegante e mobilità sostenibile, è stata proclamata “Migliore Veicolo Elettrico Leggero”, superando i modelli Citroën Ami, Fiat Topolino Dolcevita, Ari Motors 902 e Aixam Ecity-Pack Ambition. 

Microlino è la soluzione ideale per la micromobilità sostenibile e distintiva, in quanto è un veicolo elettrico, 100% Made in Italy, compatto nelle dimensioni e grande in termini di sicurezza e prestazioni. Inoltre, la microcar più cool del momento propone quel fascino glamour che conquista tanto le nuove generazioni più attente alle tematiche ambientali quanto un pubblico adulto amante del bello e della dolce vita italiana.

Microlino: per saperne di più.

Un unico sportello frontale, 90 km/h di velocità massima, pensata per due passeggeri, dallo stile inconfondibile, facile da parcheggiare grazie alla sua compattezza di soli 2.5 m di lunghezza massima, e con un generoso bagagliaio di ben 230 litri. Questa la carta d’identità di Microlino, che vanta diversi primati nella propria categoria, ad iniziare dalla sicurezza: è infatti il primo prodotto della sua categoria ad avere un telaio monoscocca in acciaio e alluminio, proprio come una classica automobile. 

Questo aspetto la rende più sicura rispetto ai veicoli della stessa categoria che invece sono dotati di telaio tubolare e pannelli in plastica. Inoltre, grazie all’elevata rigidità torsionale, paragonabile a quella delle autovetture, unita alla leggerezza delle parti in alluminio, le consente di offrire un’esperienza di guida precisa e dinamica. Non ultimo, vanta un’eccezionale durabilità in quanto i materiali di alta qualità e il processo di produzione, controllato secondo le più avanzate tecnologie, consentono un lungo ciclo di vita ed una performance costante anche dopo un lungo chilometraggio, oltra un elevato valore residuo.

La produzione di Microlino è totalmente Made in Italy, presso Torino: una struttura moderna, con una superficie di 5.000mq interamente ricoperta da pannelli solari. Tutto il processo produttivo è realizzato all’interno del nuovo stabilimento: dallo stampaggio delle lamiere e la lastratura della scocca, totalmente robotizzata, alla verniciatura e all’assemblaggio finale. Non solo. Microlino è realizzata impiegando il 50% in meno di componenti rispetto a una qualsiasi automobile tradizionale: l’80% è di origine europea, di cui più del 50% italiane.

 

Nessun commento:

Posta un commento