Il prodotto della settimana

domenica 2 giugno 2024

Nuova Lancia Ypsilon: lo spot la definisce un “Capolavoro in movimento”.

Piccola vettura, grande pubblicità. Da oggi domenica 2 giugno sarà on air in Italia la campagna di comunicazione dedicata alla gamma della nuova Lancia Ypsilon, composta da spot, campagna stampa e piano media, declinato su tutti i canali, in formato digitale, stampa e affissione.

“Da sempre Lancia è un marchio simbolo di bellezza, di design e di eleganza, oltre che di tecnologia semplice e intuitiva - ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia  - Con il nuovo spot dedicato alla gamma Lancia Ypsilon, Lancia presenta la vettura come un capolavoro in movimento, raccontando il suo essere classico e moderno al contempo, attraverso alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana e facendole tornare in vita per renderle senza tempo in un omaggio alla bellezza e all’arte tra passato, presente e futuro”. 

Le riprese dello spot sono state integralmente realizzate a Roma, uno dei simboli dell’Italia nel mondo, e vengono accompagnate dalla reinterpretazione moderna del brano classico “Casta Diva”, tratto dall’Opera “Norma” di Bellini.

Lo spot rispecchia il target di Nuova Lancia Ypsilon e le sue caratteristiche: i clienti della vettura sono interessati al bello, allo stile e all’innovazione tecnologica, attenti alle tematiche ambientali e sensibili alle mode. Un pubblico dotato di spiccata sensibilità e naturalmente educato alla cultura, all’eleganza e all’armonia estetica. 

Questo profilo di cliente si sposa perfettamente con i principali punti di forza della gamma di Nuova Lancia Ypsilon: la guidabilità, in termini di maneggevolezza, agilità, comfort e piacere di guida; la tecnologia, all’avanguardia, sempre semplice e intuitiva, in perfetto stile Lancia, al servizio del benessere a bordo, della sicurezza e della connettività; l’elettrificazione, con una vettura che nella sua versione 100% elettrica è capace di garantire ottime prestazioni, massima efficienza, autonomia e tempi di ricarica al vertice della categoria; e infine l’eleganza tipica delle Lancia più belle, con uno stile senza tempo, ispirato al passato e contemporaneo al contempo.

Se stasera vi dovesse capitare di avere la televisione accesa dategli un‘occhiata. Così, giusto sapere se, secondo voi, la nuova Lancia Ypsilon è davvero un “capolavoro in movimento”. Oppure no.

CREDITS

Agenzia 777

Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stillacci.

Creative Team 777: Raffalele Balducci, Federico Albanese, Marta Foli, Alessio Caminiti, Davide Cortese, Thomas Marino.

Account Team 777: Stefano Piccini, Federica Tos, Giulia Ghignone, Benedetta Mancini.

Casa di produzione: Buddy Film

Regia: Michael Jurkovac

DOP: John Lynch

Produttori esecutivi: Alessio Gramazio, Paolo Calabresi Marconi.

Senior Producer: Stefania Cervellin.

Styling: Diamante Cavalli.

Scenografia: Chiara Balducci.

Montaggio: Igor Kovalik / Marcello Sanna.

Colorist: Daniel Pallucca.

Post Produzione: 22Dogs.

Musica: “Lancia Radiance Casta”, Flavio Ibba e Paolo Fedreghini

Red Rose Productions

Pianificazione media: Starcom









 

Nessun commento:

Posta un commento