venerdì 19 aprile 2024

BYD SEAL U elettrizza la Milano Design Week 2024

La cinese BYD ha svelato in anteprima italiana la BYD SEAL U (da 42.890 euro), SUV elettrico di lusso di segmento D e ultimo modello della Serie Ocean. L'evento esclusivo si è tenuto nel prestigioso showroom Autotorino di Piazza Duomo a Milano, quest’ultimo destinato a diventare il biglietto da visita del costruttore cinese. 

La vettura. La BYD SEAL U, con il suo design sofisticato e prestazioni all'avanguardia, si inserisce nel mercato delle auto elettriche con due allestimenti, Comfort (batteria da 71,8 kWh) e Design (87 kWh), con prezzi a partire da 42.890 euro. Progettata per competere con i giganti del settore, questo SUV combina eleganza estetica e tecnologia avanzata, mirando a ridefinire le aspettative dei consumatori italiani.

Occhio alle prestazioni. Equipaggiata con un potente motore elettrico, la BYD SEAL U offre un'esperienza di guida eccezionale con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. La batteria di ultima generazione garantisce un'autonomia impressionante, promettendo fino a 700 km con una sola carica, ponendo la SEAL U al vertice della sua categoria per efficienza e sostenibilità.

Comfort e Design. Dopo SEAL e DOLPHIN, BYD SEAL U è il nuovo gioiellino della serie Ocean di BYD, progettato secondo il linguaggio di design “Ocean Aesthetics” del marchio. Il SUV si caratterizza per l'attraente frontale a forma di X con un design arrotondato e curvilineo. I fari a forma di U si inseriscono nel cofano, creando un'identità suggestiva e distintiva esclusiva della Serie Ocean, mentre le doppie lenti ne esaltano ulteriormente l'aspetto visivamente high-tech.

Il design fluido con proporzioni equilibrate continua sulla fiancata, dove la possente linea di cintura superiore si estende dai fari alle luci posteriori. La vista laterale è impreziosita dai cerchi in lega da 19 pollici con razze nere meticolosamente lucidate e finitura lucida. Il design wide-body della parte posteriore completa la rotondità del frontale, dando vita a un'estetica armoniosa e ben proporzionata. Il paraurti posteriore è accentuato da dettagli neri e argento, mentre il design del fanale posteriore a LED di tipo passante trae ispirazione da elementi a goccia d'acqua, facendo riferimento al linguaggio di design “Ocean Aesthetics” del marchio.

Gli Interni. Gli interni, finemente rifiniti, offrono un gran bel comfort e una serie di funzionalità tecnologiche avanzate, inclusi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e un'interfaccia utente intuitiva. L'anteprima, nell’ambito della Milano Design Week, ha permesso alla stampa (ed ovviamente noi di formulamotori.it eravamo presenti) di esplorare da vicino le qualità eccezionali della SEAL U, dalle linee estetiche pulite alla configurazione high-tech, che include un impressionante display da 15,6 pollici per un controllo completo e una connettività senza precedenti. In attesa, ovviamente, di poterla guidare e testare. 

In esposizione fino a domenica 21 aprile. BYD SEAL U resterà visibile al pubblico presso lo showroom di Autotorino in Piazza Duomo per tutto il fine settimana, dove esperti e consulenti di vendita sono pronti a offrire la loro expertise per un'esperienza di acquisto personalizzata e all’avanguardia. Il programma della ‘tre giorni non stop’ prevede l’apertura dello showroom dal 19 aprile sino alle 22.00 e serata con DJ set e cocktail e durante il week end del 20 e 21 aprile lo store rimarrà aperto con orario continuato sino alle 19.00.





 

Nessun commento:

Posta un commento