sabato 2 marzo 2024

Veicoli Commerciali: anche a febbraio confermata la leadership Stellantis (quota 40,9%)

7.500 immatricolazioni pari ad una quota del 40,9%: è il “bottino” del mese di febbraio messo in cassaforte da Stellantis. A farla da padrone è FIAT Professional che ha realizzato la miglior performance con una quota del 26,2% in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto all’analogo mese dello scorso anno. 

Il FIAT Professional Ducato è il best seller del mercato dei veicoli commerciali in Italia con quasi 2.000 immatricolazioni ed una quota in crescita con il 26,4% nel suo segmento. Nello stesso segmento dei Large Van, considerando anche PEUGEOT Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti veicoli prodotti ad Atessa (CH), la quota di Stellantis è del 38,9%.

A febbraio i veicoli commerciali Stellantis confermano la propria leadership nel mercato italiano. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ha chiuso il mese con una quota del 40,9% e volumi di vendita pari a quasi 7.500 unità.

FIAT Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 26,2% in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto all’analogo mese del 2023.

“A febbraio abbiamo confermato la nostra leadership in Italia – ha dichiarato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia – grazie ai risultati in crescita di Fiat Professional e in particolare dell’iconico Ducato made in Atessa, con il supporto di tutti gli altri brand. Ringrazio la nostra rete di vendita, che svolge un ruolo fondamentale nel saper offrire le migliori soluzioni alle esigenze complesse dei professionisti del trasporto e nella qualità del servizio di assistenza”.

 

Nessun commento:

Posta un commento