lunedì 4 marzo 2024

Jeep®: anche a febbraio l’Avenger guida il successo nel mercato dei SUV

L’Avenger, il primo SUV 100% elettrico firmato Jeep, consolida a febbraio il primato con cui ha inaugurato il suo 2024: è il B-SUV più venduto, e non solo in versione 100% elettrica.

Il successo porta la firma dei SUV Made in Italy Renegade e Compass, dell’icona Wrangler e dell’ammiraglia Grand Cherokee, e complessivamente il marchio Jeep ha raggiunto a febbraio una quota del 4,42%. E porta la firma, soprattutto, di Avenger: proprio mentre la sua gamma va ampliandosi con il propulsore e-Hybrid di recente introduzione e l’annuncio della versione 4xe, Jeep Avenger continua a essere protagonista del mercato italiano in questo primissimo scorcio di 2024: è il B-SUV più venduto, sia tra le proposte elettriche, sia considerando tutte le motorizzazioni. Questo secondo l’elaborazione di Dataforce, che conferma anche il dominio di Jeep nel segmento B-SUV con Renegade, sempre in vetta tra i B-SUV ibridi plug-in con la proposta 4xe.

Avenger: un successo 100% Jeep® e 100% elettrico. Disegnato in Italia e prodotto in Europa, Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto, 4,08 metri, con una commistione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Gli interni sono capienti e versatili, e non mancano una serie completa di ADAS. Il nuovo gruppo propulsore comprende un motore elettrico da 400 volt che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città, per viaggiare senza pensieri. Inoltre, grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri.

Per il massimo della libertà di scelta, Avenger è disponibile anche con un propulsore a benzina da 1,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 CV a 5.500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti, e non manca la versione e-Hybrid che combina il meglio delle tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione. Le prestazioni dell’auto sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’auto è stata progettata per garantire un’efficienza ottimale a livello di consumi, con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

Non solo: entro la fine dell’anno si apriranno gli ordini per la Jeep Avenger 4xe, l’innovativa versione pronta a tracciare nuovi confini a livello di performance e di sostenibilità.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento