Per il periodo aprile-dicembre 2023, grazie all'impatto positivo dei cambi, all’impegno per la riduzione degli effetti della carenza di semiconduttori e la definizione di prezzi di vendita adeguati in linea ai costi, sia le vendite che i profitti hanno raggiunto livelli record.
Anche per il trimestre ottobre-dicembre 2023, sia le vendite che i profitti sono stati da record.
Per quanto riguarda le previsioni per l'intero anno fiscale, sono confermate le stime precedenti: 5,2 triliardi di yen (32,56 miliardi di euro) per il fatturato netto e un risultato operativo di 430 miliardi di yen (2,7 miliardi di euro).
Basandosi sul più recente contesto economico, sulle ipotesi di cambio, sui prezzi delle materie prime e sulle previsioni di volume, le vendite e i profitti sono rimasti invariati.
Per quanto riguarda le stime per il trimestre gennaio-marzo 2024, rispetto al periodo ottobre-dicembre, si prevede un calo dei profitti a causa dell'aumento delle spese di ricerca e sviluppo e del miglioramento delle performance dello yen.
RITORNO PER GLI AZIONISTI
Per quanto riguarda gli utili, la Società persegue una politica di dividendi progressiva al fine di garantendo livelli costanti e stabili.
In base a questa policy, il dividendo annuale previsto è di 110 yen (0,69 euro) per azione, con un aumento di 10 yen (0,06 euro) rispetto all'anno fiscale precedente.
Nessun commento:
Posta un commento