Sabato 27 e domenica 28 gennaio sarà possibile conoscere da vicino la gamma di SUV Jeep® in tutti gli showroom italiani e beneficiare degli straordinari incentivi sviluppati dal brand. L’offerta è all’insegna della massima libertà: Jeep consente di scegliere qualsiasi motorizzazione (elettrica, termica o ibrida) versando la medesima rata su tutte le versioni.
Per assecondare l’interesse degli automobilisti italiani verso la gamma di SUV Jeep che prosegue il proprio percorso verso la libertà a zero emissioni, tutti gli showroom Jeep in Italia aprono le porte nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 gennaio. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino la tecnologia e-Hybrid; la gamma di SUV 4xe Plug-In Hybrid, la più venduta in Italia nel mercato PHEV negli ultimi tre anni; e Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico del brand, capace di incarnarne il DNA in dimensioni compatte, e per apprezzare tutta la proverbiale libertà incarnata dai SUV Jeep.
Libertà, in concessionaria e su tutti i terreni. Nel mese di gennaio, infatti, all’insegna della “freedom of choice”, Jeep offre eccezionali incentivi che permettono, su tutti i SUV della marca, di scegliere qualsiasi motorizzazione (elettrica, termica o ibrida) versando la medesima rata su tutte le versioni. Ad esempio, Jeep Renegade può essere acquistata – nella versione benzina, e-Hybrid (ibrida) o 4xe (ibrida-ricaricabile) con una rata di 199€ al mese, grazie ad un finanziamento Stellantis Financial Services.
Grazie all’elettrificazione, Renegade e Compass migliorano ulteriormente le proprie qualità in fuoristrada, per merito dell’elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e della possibilità di regolarla con estrema precisione nelle fasi di spunto e nella guida off road più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione molto ridotto. Con la nuova tecnologia di trazione elettrica integrale la trazione all’assale posteriore non viene fornita tramite albero di trasmissione ma con motore elettrico dedicato. Questo permette di svincolare i due assi e gestire la coppia erogata in maniera indipendente e migliore rispetto ad un sistema meccanico.
La batteria, testata per oltre 2 milioni di chilometri, è estremamente compatta e non intrusiva e trova posto sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale. Inoltre, durante la guida in fuoristrada è protetta da un’elevata altezza da terra e da piastre sottoscocca. Ricaricare la nuova Avenger è semplicissimo. Tramite un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato al punto di ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per percorrere 30 km; oppure 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all'80% di carica. Considerando che gli utenti europei percorrono in media 30 km al giorno, è probabile che il veicolo possa essere guidato per giorni prima di dover essere ricaricato. Nel frattempo, con un cavo Mode 3 da 11 kW per la corrente alternata collegato a una Wallbox o a una stazione di ricarica pubblica, è possibile fare il “pieno” (da 0% a 100%) in 5,5 ore.
Nessun commento:
Posta un commento